Si avvicina il momento del rilascio dell’aggiornamento a Android 9 Pie per OnePlus 3 e OnePlus 3T, dopo che i test interni sembrano conclusi. La conferma arriva dal Community Manager del forum ufficiale di OnePlus, che afferma di aver appena testato la più recente build e di essere rimasto soddisfatto.

Ovviamente di tratta di una versione di test, non ancora pronta per un rilascio in versione stabile, per la quale sono necessari ulteriori test, per garantire la qualità richiesta dagli standard della compagnia cinese.

È dunque probabile, come sottolinea lo stesso manager, che venga Android 9 Pie venga inizialmente rilasciato in versione beta, per dar modo agli utenti finali di testarlo a dovere e segnalare agli sviluppatori eventuali problemi e incompatibilità con altri software.

In questo modo sarà accelerato il processo di fine tuning che normalmente precede il rilascio delle versioni stabili delle ROM. Per il momento non ci sono date precise, ma se possedete OnePlus 3 o OnePlus 3T restate in campana perché la beta sembra essere davvero dietro l’angolo.