Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus, ha appena diffuso una notizia che ha deluso le aspettative dei consumatori: OnePlus 5/5T e OnePlus 3/3T otterranno l’aggiornamento ad Android 9 Pie ma bisognerà attendere ancora un po’.

Gli ingegneri della società, infatti, necessitano di ulteriore tempo per perfezionare Android Pie nei software riservati alle due gamme. La dichiarazione di Lua è arrivata come risposta alla domanda di un utente di Weibo. Il presidente, continuando, ha però assicurato che OnePlus 6T, di cui il lancio in Cina è programmato il prossimo 6 novembre, sarà venduto con Android Pie già preinstallato. Anche OnePlus 6 ha recentemente ottenuto il tanto desiderato aggiornamento.

Cosa ci aspettiamo dall’arrivo di Android 9.0 per le serie OnePlus 3 e OnePlus 5? una nuova e più moderna interfaccia utente, un nuovo supporto per la batteria, una revisione della navigazione basato sulle gesture e alcuni miglioramenti del sistema sono solo alcuni delle migliorie che potrebbero essere introdotte con il prossimo aggiornamento.

La società cinese di proprietà di BBK Electronics, che ha raramente deluso i consumatori, non ha ancora presentato una data per l’arrivo dell’aggiornamento. Continuate a seguirci per non perdere ogni eventuale novità.