Sonos ha presentato i suoi primi altoparlanti e sistemi Hi-Fi più di dieci anni fa e da allora è riuscita ad affermarsi come azienda leader nel settore, lanciando – anno dopo anno – prodotti sempre più all’avanguardia fino ad arrivare ai “nuovi” smart speaker Sonos Move, One SL e Port.

Da oggi sarà ancora più semplice acquistare un nuovo prodotto Sonos: infatti tutti i possessori di Connect, Connect:Amp, ZP80, ZP90, ZP100, ZP120 e di dispositivi Play:5 di prima generazione avranno diritto al 30% di sconto per l’acquisto di un nuovo prodotto Sonos per ciascun articolo originale sostituito. La procedura da seguire è invero piuttosto semplice:

  • si accede al proprio account Sonos, si va alla scheda Trade Up e si selezionano i dispositivi idonei che si desidera mettere in “Modalità Riciclo” in cambio di un credito.
  • si conferma sull’app e si riceve istantaneamente uno sconto del 30% per ogni nuovo prodotto Sonos in cambio di ciascun dispositivo che si decide di aggiornare; il dispositivo entrerà in “Modalità Riciclo” dopo 21 giorni, saranno eliminati tutti i dati e infine verrà disattivato definitivamente, in modo da poter essere riciclato in tutta sicurezza.
  • si potrà portare il prodotto ad un centro di riciclo o, in alternativa, spedirlo direttamente a Sonos, in modo del tutto gratuita, con una etichetta di spedizione preimpostata.

Questa di Sonos è un’altra, decisa mossa per avvicinare i suoi clienti, invogliandoli ad aggiornare i loro vecchi prodotti. Così come ha sottolineato Zack Kramer, VP Retail di Sonos, è un’opportunità per volgere lo sguardo al futuro del settore. Approfitterete dell’imperdibile occasione?