Sta lentamente crescendo il numero di aspirapolvere robot che includono anche la funzione di lavaggio del pavimento. Non si tratta al momento di un sistema che permette di sostituire i sistemi manuali, quanto piuttosto di un sistema per raccogliere anche la polvere più sottile e di rimuovere piccole macchie di sporco.

Tra gli ultimi arrivati sul mercato troviamo 360 S7, l’ultimo arrivato del produttore del quale abbiamo provato il modello classico 360 S5 (qui la nostra recensione). Oltre a migliorare le funzioni del predecessore, e del modello 360 S6, il nuovo robot aggiunge le funzioni di lavaggio del pavimento.

Grazie a un piccolo serbatoio per l’acqua, il cui montaggio è comunque opzionale, e a un panno in microfibra, è possibile ottenere una pulizia più accurata della propria abitazione. È possibile pulire fino a 180 metri quadri e ci sono numerose funzioni intelligenti ottenibili grazie anche alla companion app, da installare sul vostro smartphone

Il robot è in grado di muoversi per la casa e tracciarne una mappa accurata grazie al sensore laser che effettua una completa scansione dell’ambiente. La potenza di aspirazione varia in funzione della superficie, aumentando notevolmente in presenza di tappeti. Sono presenti i classici sensori anti caduta e anti collisione, con la possibilità di superare ostacoli di un paio di centimetri senza particolari problemi.

Grazie all’app da installare sullo smartphone è possibile decidere quali aree della casa escludere dal lavaggio, quali stanze o zone escludere dalla pulizia, il tutto anche senza essere in casa, grazie alla connessione alla rete WiFi. In caso di carica insufficiente il robot è in grado di tornare autonomamente alla base di ricarica e riprendere il lavoro una volta caricata la batteria interna.

È inoltre possibile controllare il robot con i comandi vocali attraverso Amazon Alexa, una funzione decisamente interessante. Da sottolineare infine l’estrema silenziosità del dispositivo, che raggiunge i 65 decibel alla minima potenza, perfetta per ambienti non particolarmente sporchi.

Potete acquistare il robot lavapavimenti 360 S7 su Gearbest al prezzo di 363,59 euro, con spedizione gratuita verso l’Italia con Priority Line (nessuna tassa o spesa doganale), utilizzando il codice sconto esclusivo TUTTOANDROID7, valido dalle 10:00 di oggi e per i primi 30 utenti che lo utilizzeranno.

Informazione Pubblicitaria