Torniamo a parlare di tv box, molto richiesti in questo particolare periodo in cui ci ritroviamo spesso davanti alla TV. E per soddisfare anche le esigenze di chi ha problemi di copertura in casa abbiamo anche un ripetitore WiFi da collegare a una qualsiasi presa di corrente.

TV box Android A95X R3

Se non possedete una smart TV o se avete un vecchio televisore che volete riutilizzare per fruire di contenuti multimediali, un tv box Android è la soluzione ideale visto che con poche decine di euro potete avere  A95X R3, un dispositivo con Android 9 e accedere a numerosi contenuti.

Non si tratta di Android TV quindi in alcuni casi (Netflix su tutti) non potrete accedere ai contenuti in alta definizione, visualizzandoli comunque a definizione standard. Potrete inoltre scaricare i numerosi giochi a disposizione sul Play Store, per avere una piccola console sempre a vostra disposizione, scaricare un browser o installare una delle tantissime applicazioni disponibili per Android.

Ricca anche la dotazione di connettori, con due porte USB, uno slot microSD, uscita HDMI, ottica, AV e RJ45, con un telecomando in dotazione per una facile gestione. Dispone di un chipset Rockchip RK3318 con CPU quad core e GPU Mali-450 penta core, 2/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria interna, con prezzi che vanno da 32 a 42 euro.

Sono presenti ovviamente la connettività WiFi 802.11 dual band e Bluetooth 4.2, per collegare dispositivi esterni come joypad, tastiere e molto altro.

Potete acquistare A95X R3 su eBay a partire 32,83 euro

Ripetitore WiFi P VOJ1

È decisamente compatto ed economico anche il secondo gadget che vi segnaliamo oggi, un ripetitore WiFi da collegare a una qualsiasi presa di corrente. Se avete un’abitazione su più piani, o se il vostro router non riesce a raggiungere le stanze più lontane, ecco che questo ripetitore P V0J1 risulta davvero essenziale.

Oltre ad amplificare il segnale WiFi offre anche un connettore RJ45, molto comodo se volete collegare un PC o un dispositivo privo di connettività wireless alla rete domestica. Le specifiche del produttore riportano una copertura massima indoor di 100 metri, anche se ovviamente i dati possono variare in base ai materiali utilizzati per la costruzione, mentre all’esterno la copertura può raggiungere i 300 metri, con una velocità massima di 300 Mbps.

Oltre a funzionare come ripetitore il piccolo dispositivo svolge funzioni di access point, per collegare una rete cablata a una wireless. A seguire il link per l’acquisto su eBay.

Acquistate il ripetitore WiFi P V0J1 a 13,85 euro su eBay

Informazione Pubblicitaria