Dopo avervi presentato i dieci gadget a basso costo per realizzare il primo abbozzo di casa intelligente, continuiamo con le nostre proposte realizzate in collaborazione con Gearbest, noto store online di elettronica di consumo.

Oggi vi presentiamo altri prodotti da inserire in casa vostra per renderla più vivibile, per automatizzare determinate operazioni, sfruttando sia lo smartphone sia alcuni dei gadget che vi abbiamo presentato in questo articolo. Vi presentiamo nuove lampade, aspirapolvere robot e altri gadget decisamente interessanti, tutti in offerta in questo periodo.

Pulizia automatizzata della casa

La seconda fase della casa intelligente passa sicuramente, per i robot aspirapolvere, un valido aiuto che vi permetterà di trovare la casa pulita quando rientrate da lavoro, o di ridurre comunque il lavoro da fare in casa. Come sempre ci sono modelli per tutte le tasche, partendo da quelli più semplici con navigazione intelligente a quelli più evoluti dotati di sistema laser, algoritmi intelligenti per la divisione delle stanze e lavaggio del pavimento.

In alcuni casi potrete integrali a fondo nella vostra casa intelligente, attivandoli in base a determinati scenari, collegandoli alla pressione di un pulsante o più semplicemente attivando la pulizia solo in determinati orari. A voi rimarrà solo lo svuotamento del raccoglitore della polvere e il riempimento dell’eventuale serbatoio dell’acqua.

Nuove luci intelligenti

Nella puntata precedente vi abbiamo suggerito qualche piccola luce, ma se dovete illuminare stanza più grandi, o se cercate qualcosa di più di una semplice lampadina, ecco alcuni suggerimenti per lampade da soffitto decisamente più complete. È possibile controllarle con ii gadget già segnalati, oppure attraverso il vostro smartphone

La porta di casa

Chiudiamo le segnalazioni di oggi con la serratura per la porta di casa. Si tratta di un elemento importante, che può essere collegato ad altri dispositivi (spegnimento delle luci quando uscite, accensione dell’allarme, attivazione dell’aspirapolvere) e vi consente di controllare apertura e chiusura dallo smartphone, conoscendo tentativi di intrusione o concedendo codici di accesso temporanei per eventuali ospiti.

Queste dunque erano le nostre nuove proposte relative alla casa intelligente. Fateci sapere nel box dei commenti se vi sono piaciute o quali sono le tipologie di prodotto che secondo voi meglio contribuirebbero a rendere più intelligenti le vostre case.

Informazione Pubblicitaria