Nei giorni scorsi Xiaomi ha annunciato l’arrivo sui mercati europei delle prime smart TV, a partire dalla Spagna. Per gli utenti italiani che sono interessarti ai prodotti del colosso cinese non resta quindi che ricorrere all’importazione parallela o a eBay.

È proprio sulla nota piattaforma, che ha fatto la sua fortuna sul servizio di compravendita tra privati ma che sta diventando un marketplace davvero importante, che potete acquistare Xiaomi Mi TV 4A, il modello più economico della serie europea.

Dotto di un pannello HD (1366 x 768 pixel) con diagonale di 32 pollici, è pensata per i mercati europei. Dispone infatti di Android TV 9.0, assente nei modelli dedicati l mercato cinese, e monta un ricevitore DVB-T2+C compatibile con il nuovo standard per il digitale terrestre che entrerà in funzione entro il 2022.

All’interno della TV che misura 733 x 180 x 478 millimetri (senza stand), troviamo un processore qua core a 64 bit Amlogic, affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, utile per installare le applicazioni dal Play Store. Sono presenti il WiFi 802.11 ac dual band, il Bluetooth 4.2 e una porta Ethernet a 100 Mbps. La connettività specifica include 2 porte USB e 3 HDMI, oltre all’ingresso composito e alla presa per l’antenna.

La parte audio può contare su una coppia di casse stereo da 5 watt ciascuna, con supporto alla decodifica Dolby Audio e DTS HD. Il telecomando, che utilizza il Bluetooth, dispone di soli 12 tasti, tra cui quello per attivare la ricerca vocale. Manca il tastierino numerico per l’accesso diretto ai canali ma è possibile visualizzarli a schermo, o cambiare canale vocalmente. Se volete farvi un’idea del suo funzionamento vi rimandiamo alla nostra recensione.

Potete acquistare Xiaomi Mi TV 4A su eBay a 199,98 euro, spese di spedizione (dall’Italia) incluse, a questo indirizzo.

Informazione pubblicitaria