La piattaforma di crowdfunding Youpin di Xiaomi è da sempre ricca di proposte innovative, molte delle quali pensate per il benessere fisico. È il caso ad esempio di Walking Pad C1, un tapis roulant diverso da quello a cui siamo abituati.

Non si tratta infatti del classico macchinario che ci permette di correre in casa, quanto piuttosto di un nastro scorrevole per camminare in casa, in barba a qualsiasi condizione meteorologica. Grazie al design compatto, Walking Pad C1 riduce sensibilmente il rumore, quindi potrete utilizzarlo in qualsiasi ora del giorno o della notte, senza temere di disturbare qualcuno.

La velocità può essere regolata tramite il telecomando, che permette di fermare il movimento, o in maniera automatica. Quest’ultima richiede un minimo di esperienza, e permette di regolare la velocità cambiando la posizione sulla pedana, aumentando o diminuendo il ritmo a seconda delle proprie esigenze.

Il sistema ammortizzante evita gli stress alle articolazioni, riduce gli attriti ma garantisce un’ottima aderenza. È possibile limitare la velocità massima, una funzione molto utile per gli anziani e la portata di 110 Kg permette anche a chi è decisamente sovrappeso di mettersi all’opera.

La particolarità principale di Walking Pad C1 è il fatto che può essere ripiegato, diminuendo drasticamente l’ingombro: con meno di 15 centimetri di spessore potete riporlo sotto al letto, o a fianco di un armadio, senza alcun problema. È ovviamente possibile collegarlo a uno smartphone per avere informazioni in tempo reale sulla distanza percorsa, velocità, calorie bruciate e tempo impiegato, per ottimizzare le vostre “passeggiate casalinghe”.

Walking Pad C1 è in offerta su GearBest, che regala una Xiaomi Mi Band 4 ai primi 50 utenti che l’acquisteranno. Potete acquistare la versione globale a 336,56 euro con il codice sconto WALKINGPAD.

Informazione Pubblicitaria