Kospet Optimus Pro fa parte di quella categoria di prodotti difficili da inquadrare in una sola categoria. L’aspetto è quello di un normale smartwatch ma al suo interno la componentistica è quella di uno smartphone, tanto che il sistema operativo principale è Android 7.1.1 senza particolari ottimizzazioni.

Lo schermo da 1,39 pollici, con la sua risoluzione di 454 x 454 pixel ha un’ottima definizione e la potenza non fa certo difetto, grazie a un SoC MediaTek MT6739 a 1,25 GHz, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Una dotazione che ci aspetteremmo di trovare su un normale smartphone di fascia bassa quindi, sufficiente per svolgere qualsiasi operazione in maniera sufficientemente fluida.

Sul lato destro della cassa è presente una fotocamera da 8 megapixel, che permette di scattare foto in maniera discreta, quasi come uno 007. La batteria da 800 mAh garantisce sulla carta almeno 2-3 giorni di autonomia ed è qui che esce la seconda anima di Kospet Optimus Pro, che lo ricordiamo può contare anche sulla connettività 4G.

Grazie al doppio processore (troviamo anche un chip Bluetooth NRF52840) è infatti possibile passare dal sistema Android a Lite OS, che sfrutta la potenza del chip Bluetooth per le poche operazioni necessarie a visualizzare l’ora e poche altre informazioni, aumentando però considerevolmente l’autonomia generale.

Ricca la dotazione tecnica di sensori, con il misuratore di battito cardiaco e i sensori per analizzare il sonno e le calorie consumate, connettività WiFi, Bluetooth e 4G e certificazione IP67 per resistere anche a pioggia, acqua e sporco. Da segnalare inoltre il supporto alla banda 20 delle reti LTE, che rende questo Kospet Optimus Pro compatibile anche con le reti italiane.

Potete acquistare questo particolare smartwatch su eBay, con spedizione dall’Italia, a 132,95 euro.

Informazione Pubblicitaria