Nonostante i produttori stiano aumentando regolarmente la capacità della memoria interna degli smartphone, capita sovente di non avere spazio, a causa di video, foto, giochi e applicazioni che con il tempo finiscono per riempirla.

La maggior parte degli smartphone, soprattutto quelli di fascia media e bassa, con qualche eccezione tra i top, dispone di uno slot per aggiungere una scheda microSD. Si tratta di una soluzione che pur non garantendo la stessa velocità della memoria interna, offre numerosi vantaggi, primo fra tutti la possibilità di salvare i propri dati nel caso di un guasto allo smartphone, per caduta o per altri motivi.

Ecco che una scheda microSD come il modello Samsung Evo Plus da 128 GB, in offerta oggi, è una soluzione economica, semplice e sicura. Grazie alla certificazione IPX7, ad esempio, i vostri dati saranno al sicuro anche se la scheda, o l’intero smartphone, dovessero cadervi in acqua.

La scheda è inoltre resistente alle interferenze esterne, come raggi x, campi magnetici e temperature estreme, per cui non dovrete temere danni inattesi. La scheda micro SD Samsung EVO Plus è in offerta, nella versione da 128 GB, a 18,99 euro su eBay. nella confezione di vendita è incluso un adattatore per lo standard SD, per utilizzare la scheda anche su fotocamere e altri dispositivi.

Informazione Pubblicitaria