Xiaomi è forse una delle compagnie più eclettiche, impegnata a 360 gradi nella tecnologia senza limitarsi al solo mercato degli smartphone. Ne è un esempio il piccolo flash drive Xiaomi U Disk, che oggi vi segnaliamo nella versione da 64 GB.

Dal punto di vista tecnico non ci sono particolari funzioni, visto che siamo di fronte alla classica chiavetta USB, con collegamento 3.0 per garantire la massima velocità nel trasferimento dei dati, dal peso di appena 4 grammi e dalle dimensioni decisamente ridotte (56 x 12 x 4,5 millimetri).

Xiaomi U Disk è realizzata in lega di zinco, in grado di resistere senza problemi alle cadute e agli schiacciamenti senza che il contenuto venga danneggiato. Lo chassis unibody impedisce allo sporco di entrare e permette al flash drive di sopravvivere anche a qualche schizzo d’acqua.

Uno dei problemi più grandi delle chiavette USB è la facilità con cui si perdono, magari sotto a qualche cuscino, in fondo a una tasca o in altri posti. Xiaomi U Disk è invece dotata di un laccio in pelle che permette di utilizzarlo come portachiavi, di agganciarlo a una borsa o alla cintura, per averlo sempre a disposizione senza timore di perderlo.

Si tratta di un’idea regalo carina, utile ed economica, visto che potete acquistare Xiaomi U Disk a soli 12,63 euro, spese di spedizione incluse, su eBay.

Informazione Pubblicitaria