È stato presentato solo un paio di settimane fa e su eBay, la nota piattaforma di aste ed e-commerce, è già possibile acquistarlo. Stiamo parlando di Xiaomi Duka Small Q, il nuovo righello/metro digitale dell’ecosistema Xiaomi pronto a sostituire i vecchi metri da sarto o i righelli.

Grazie all’ampio display e alle numerose funzioni disponibili, è infatti molto agevole misurare dimensioni su abiti, superfici curve o irregolari e molto altro. Xiaomi Duka Small Q misura appena 5 centimetri di diametro e dispone di un ampio display che occupa la maggior parte della superficie frontale.

La batteria, che può essere ricaricata con un normale cavo USB Type-C, garantisce 200 giorni di autonomia in stand-by oppure fino a 3.000 metri con una singola carica. Ogni singola misurazione può arrivare a 9,99 metri ed è possibile misurare fino a 99,99 metri in un singolo set.

Bastano inoltre appena 5 minuti di carica per garantire almeno due ore di funzionamento, così da non trovarsi mai in difficoltà. Il piccolo dispositivo è inoltre in grado di effettuare conversioni tra diverse unità di misura, calcolare alcuni valori come raggio e diametro, misurare la luminosità ambientale e la rumorosità.

Il prezzo è sicuramente superiore a quello di un classico metro ma vi garantirà una maggiore semplicità d’uso e una maggiore versatilità. Potete acquistarlo su eBay a 23,49 euro.

Acquistate Xiaomi Duka Small Q a 23,49 euro su eBay