Dopo essere stati relegati per anni in una nicchia di mercato molto limitata, i rugged phone si stanno ritagliando una fetta sempre più importante del mercato, grazie a un design che si è evoluto e a una scheda tecnica sempre più simile a quella di uno smartphone “tradizionale”.

Gli ultimi arrivati sul mercato sono due modelli di CUBOT, produttore cinese che in passato ha realizzato modelli molto apprezzati, come la serie King Kong. Si chiamano CUBOT Quest e CUBOT Quest Lite e fino al 13 maggio sono in promozione su Gearbest, uno degli store online più apprezzati dagli acquirenti italiani.

CUBOT Quest Lite, il più piccolo dei due è dotato di uno schermo HD da 5 pollici, con il tradizionale fattore di forma 16:9, MediaTek Helio A22 quad core con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, fotocamere posteriori da 13 e 2 megapixel e frontale da 8 megapixel, Android 9 Pie e lettore di impronte digitali.

La batteria da 3,000 mAh garantisce un’adeguata autonomia, mentre la certificazione IP68 lo rende resistente ad acqua e polvere. Non va dimenticata la presenza di un vetro in Gorilla Glass 5, per proteggere CUBOT Quest Lite in caso di caduta. Prima di lasciarvi a una galleria di immagini scattate con il più piccolo dei due nuovi rugged, vi ricordiamo che potete acquistarlo a 109,20 euro su Gearbest.

Se cercate qualcosa di più grande e performante ecco CUBOT Quest, dotato di schermo HD+ (720 x 1440 pixel) da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio P22 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, fotocamere da 12 e 2 megapixel e fotocamera frontale da 8 megapixel.

CUBOT Quest può contare sulla connettività Bluetooth 5.0, una batteria da 4.000 mAh e Android 9 Pie. Non manca la certificazione IP68 per la protezione da acqua e polvere e il vetro frontale è un Gorilla Glass 5. Nonostante sia caratterizzato da una elevata resistenza lo spessore è di appena 8,8 millimetri con un peso di 180 grammi.

Prima della galleria di sample scattati con CUBOT Quest vi ricordiamo che potete acquistarlo su Gearbest a 136,50 euro, spese di spedizione incluse.

Informazione Pubblicitaria