Il mercato degli smartwatch e delle smartband è in costante fermento, con proposte sempre più economiche eppure sempre più valide. Senza andare a spendere centinaia di euro per prodotti di brand famosi, che sono supportati da software di fattura migliore, ma a volte ricchi di funzionalità non necessarie a tutti, è possibile spendere poche decine di euro e avere un valido compagno per le passeggiate o le corse.

Gearbest, uno degli store online cinesi più conosciuti e apprezzati in Italia, ci propone oggi una selezione dei migliori smartphone e smartband a meno di 40 euro, anche se la maggior parte dei prodotti di cui vi parliamo oggi costa meno di 20 euro.

L’offerta base, quella che vi permette di ottenere la vostra prima smartband spendendo quanto una colazione al bar per due persone, e rappresentata da 115Plus, un braccialetto economico eppure completo delle funzioni principali. Abbiamo un display OLED da 0,96 pollici a colori, un rilevatore del battito cardiaco in tempo reale, misurazione dei passi, della distanza percorsa e delle calorie consumate.

Per i più sedentari ci sono i promemoria, che ricordano anche quando bere per evitare di disidratarsi. Non mancano il monitoraggio del sonno e le sveglie, il tutto spendendo appena 6.30 euro. Trovate la smartband 115Plus su Gearbest a questo indirizzo.

 

Se vi fa impazzire il design di Xiaomi Mi Band 3, ma vorreste uno schermo a colori, la risposta giusta è la smartband M3C, dotata di schermo da 0,96 pollici, certificazione IP67, e tutto quello che può servire per tracciare le attività fisiche.

Oltre alla misurazione del battito cardiaco troviamo quella della pressione arteriosa, monitoraggio del sonno, conteggio dei passi e della distanza percorsa. Grazie alla companion app è possibile ricevere notifiche relative alle chiamate e alle applicazioni installate.

Potete acquistare la smartband M3C su Gearbest a 8,08 euro, visitando questo indirizzo.

 

A una piccola e discreta smartband preferite uno smartwatch, dall’aspetto elegante e con uno schermo più ampio. Spendendo poco di più potete avere Alfawise Y1 696, dotato di funzioni di telefono indipendente. Si, spendendo una cifra irrisoria avrete uno smartwatch da collegare allo smartphone per visualizzare le notifiche, monitorare il sonno, i passi percorsi e avere le sveglie.

Ma grazie allo slot per una micro SIM potrete avere un dispositivo in grado di telefonare, con un grande display da 1,54 pollici, con cassa in alluminio resistente agli urti. Potete acquistarlo su Gearbest a soli 12,60 euro a questo indirizzo.

 

 

Saliamo ancora un po’ almeno come prezzo, per arrivare a M30, uno smartphone con schermo OLED quadrato da 1,3 pollici, ricco di funzionalità. Oltre alle classiche funzioni di monitoraggio dell’attività fisica, abbiamo un monitor della frequenza cardiaca e misurazione della pressione arteriosa con la possibilità di registrare i dati sulla companion app da installare sullo smartwatch da collegare via Bluetooth.

M30 offre la possibilità di identificare automaticamente diverse attività sportive, registrando passi percorsi e calorie consumate. È possibile ricevere notifiche dallo smartphone, e scattare foto usando lo smartwatch come telecomando. Completano la dotazione una batteria da 180 mAh e la certificazione IP67. Trovate M30 su Gearbest a 17,05 euro a questo indirizzo.

 

Rimaniamo su uno smartwatch dalla forma quadrata con Alfawise H19 RFID, con schermo da 1,3 pollici, certificazione IP67, batteria da 180 mAh e una ricca dotazione di sensori.

Abbiamo un cardiofrequenzimetro, con rilevatore della pressione sanguigna e del livello di ossigeno nel sangue, misuratore del sonno, conteggio dei passi e della distanza percorsa. Anche in questo caso è presente il rilevamento automatico delle attività sportive svolte, con la possibilità di sincronizzare i dati con il proprio smartphone.

L’autonomia arriva a 10 giorni e grazie alla certificazione IP67 è possibile utilizzarlo anche in piscina. grazie al chip NFC è possibile utilizzare lo smartwatch per aprire la porta o per effettuare altre operazioni. Lo trovate su Gearbest a 19,80 euro a questo indirizzo.

 

Chiudiamo con UMIDIGI Uwatch, il modello più costoso di questa rassegna. Si avvicina ai 40 euro, ma è il più curato, anche dal punto di vista estetico. Abbiamo un cinturino in maglia milanese, uno schermo OLED circolare da 1,3 pollici, misurazione del battito cardiaco e tutte le classiche funzionalità di fitness.

È possibile personalizzare il quadrante grazie alla companion app, visualizzare le notifiche, gestire la sveglia e molto altro. La batteria da 180 mAh garantisce fino a 10 giorni di autonomia e se amate ascoltare musica mentre vi allenate potrete controllare la riproduzione direttamente dal quadrante di UMIDIGI Uwatch. Potete acquistare lo smartwatch su Gearbest a 36,87 euro, visitando questa pagina.

Questa era una selezione degli smartphone/smartband più interessanti in offerta su Gearbest, con prezzi decisamente contenuti ma ricchi di funzionalità. Si tratta di ottime occasioni per scoprire nuove passioni senza spendere cifre esagerate.

Informazione Pubblicitaria