Con l’avvento delle Airpods di Apple gli auricolari true wireless hanno guadagnato una enorme notorietà, anche tra i produttori che si sono sbizzarriti in numerosi cloni, fornendo alternative spesso decisamente economiche.

Abbiamo dunque realizzato, in collaborazione con lo store online Gearbest, una guida ai migliori auricolari true wireless economici presenti sul mercato, con un occhio di riguardo a quelli disponibili a meno di 50 euro.

Migliori auricolari true wireless TWS

L’offerta più economica è rappresentata dagli auricolari i9 TWS, decisamente ispirati alle Airpods, con custodia per la ricarica da 600 mAh. I due auricolari dispongono di una batteria da 55 mAh che garantisce circa 3 ore di musica. È dunque possibile coprire circa 15 ore di riproduzione con la batteria della custodia.

Le cuffie sono dotate di connettività Bluetooth 4.2, sistema di cancellazione del rumore per migliorare la qualità in chiamata e resistenza al sudore.

Li trovate in offerta a 13,50 euro, pezzo che include la spedizione verso il nostro Paese.

 

Di forma decisamente diversa le Alfawise A7, che rimangono all’interno del padiglione auricolare risultando quindi più discrete.  Anche in questo caso è presente una custodia che funziona da base di ricarica, con una batteria integrata da 500 mAh.

Gli auricolari hanno una batteria da 70 mAh che garantisce circa 4 ore di autonomia. L’autonomia complessiva supera quindi le 12 ore. Anche in questo caso è presente un sistema di riduzione del rumore e la connettività è di tipo Bluetooth 4.2.

Li trovate in promozione a 16,20 euro, anche in questo caso con spedizione inclusa.

 

Gli auricolari i13 TWS migliorano il design del modello i9, aggiungendo inoltre una connettività Bluetooth 5.0, pur mantenendo un prezzo di vendita decisamente aggressivo.

La base/custodia dispone di una batteria da 350 mAh, che permette di ricaricare 5 volte i due auricolari, dotati di una batteria da 35 mAh ciascuno. L’autonomia con una singola carica raggiunge le due ore, quella complessiva 10 ore. Un tocco sull’auricolare permette di attivare l’assistente vocale ed effettuare alcune operazioni.

Gli auricolari sono in offerta lampo a 19,80 euro, spedizione inclusa.

 

Torniamo a un modello da inserire nel padiglione auricolare, Alfawise V6, dotato di connettività Bluetooth 5.0 che permette l’accoppiamento automatico con lo smartphone.

Sono presenti controllo touch per la riproduzione e la gestione delle telefonate mentre la qualità del suono è garantita da uno speaker da 8 millimetri con buona risposta in frequenza.

Ottima l’autonomia, grazie alla base dotata di batteria da 2.600 mAh, che permette di ricaricare 18 volte le cuffie. Ogni carica garantisce 5 ore di autonomia.

Li trovate in offerta lampo a 24,30 euro, sempre con spese di spedizione incluse.

 

Salendo di prezzo troviamo gli auricolari QCY T2C, con design in-ear, dotato di connettività Bluetooth 5.0 che garantisce un’ottima velocità di trasmissione e una maggiore stabilità della connessione.

La custodia/base di ricarica dispone di una batteria da 800 mAh, mentre ogni auricolare dispone di una batteria da 45 mAh che garantisce circa 4 ore di autonomia. È quindi possibile superare la giornata lavorativa senza dover ricaricare la custodia.

Gli auricolari sono in promozione al prezzo di 32,40 euro spediti.

 

Gli auricolari LEZII A1 sono dotati della custodia più particolare, un cilindro allungato con una sezione estraibile che svela l’alloggiamento dei due auricolari.

Abbiamo ancora una volta la connettività Bluetooth 5.0, che garantisce audio HD, copertura fino a 40 metri e grande stabilità. La batteria degli auricolari ha una capacità di 40 mAh, e può essere ricaricata fino a 5 volte dalla custodia, dotata a sua volta di una batteria da 400 mAh.

Sono disponibili tre colorazioni, grigio scuro, rosso e nero. Il prezzo di vendita è di 36 euro.

 

Torniamo alle cuffie “simil Airpods” con il modello i10 TWS, con Bluetooth 5.0 a basso consumo, compatibilità con dispositivi Android e iOS e dispongono di un pulsante touch per il controllo della riproduzione e delle chiamate.

Gli auricolari sono dotati di batteria da 55 mAh, che può essere ricaricata attraverso la basetta/custodia, a sua volta dotata di una batteria da 500 mAh, che garantisce numerose ricariche e circa 30 ore di autonomia.

Trovate questi auricolari in offerta a 36 euro, spedizione inclusa.

 

Chiudiamo questa breve rassegna con il modello i12 dotato ancora una volta di connettività Bluetooth 5.0, con una qualità audio decisamente superiore ai modelli più economici.

I due auricolari dispongono di una batteria da 35 mAh, con una base/custodia da 300 mAh che permette quattro ricariche complete. L’autonomia può così raggiungere le 12 ore, in chiamata o in ascolto musicale.

Il prezzo di vendita è di 54 euro, spedizione inclusa, che le rende le più costose di questa rassegna, prezzo più che giustificato dalla presenza di un chipset evoluto e performante.

Informazione Pubblicitaria