Perché utilizzare uno smartphone e uno smartwatch quando è possibile prendere tutto l’hardware do un moderno telefono e rinchiuderlo nel form factor di un orologio? È quello che ha fatto Kospet con il suo nuovo smartwatch, Kospet Vision, che sembra un normale orologio sportivo ma è uno smartphone a tutti glie effetti.

A partire dal sistema operativo, Android 7.1.1, non la versione ottimizzata per gli smartwatch. Questo permette di installare virtualmente qualsiasi applicazione, sfruttando anche i 32 GB di memoria interna a disposizione. Anche il SoC utilizzato, un MediaTek MT6739 quad core, è tipico degli smartphone ed è affiancato da 3 GB di RAM.

Uno smartphone dispone anche di almeno due fotocamere, e Kospet Vision tiene fede al suo nome offrendo due fotocamere, una laterale da 5 megapixel per scattare foto in perfetto stile 007, una frontale da 8 megapixel, al di sopra dello schermo circolare da 1,6 pollici (320 x 320 pixel) che può essere utilizzata per le videochiamate.

L’anima smartwatch si manifesta con un lettore di battito cardiaco, che abbinato al ricevitore GPS permette di utilizzare Kospet Vision per registrare le fatiche dei propri allenamenti o delle proprie escursioni. Non mancano il Bluetooth, per il collegamento allo smartphone, il WiFi per collegarsi alla rete domestica e ovviamente il supporto alle reti LTE, grazie alla nanoSIM da installare aprendo il coperchio inferiore.

A causa della presenza delle antenne cellulari non è possibile rimuovere il cinturino, realizzato con un bel mix di pelle e gomma. Come ogni smartwatch che si rispetti è possibile misurare i passi, le fasi del sonno, le calorie consumate e molto altro. La batteria da 800 mAh consente, secondo il produttore, di avere un’autonomia sufficiente a coprire la giornata, anche se utilizzando il GPS l’autonomia potrebbe scendere decisamente.

Potete acquistare Kospet Vision 4G su eBay a 127,30 euro, cifra che include anche le spese di spedizione (dall’Italia) con consegna in pochi giorni.

Informazione Pubblicitaria