Le vacanze estive sono ormai giunte al termine, il mese di settembre è iniziato e anche Google ha deciso di accompagnare il rientro al lavoro e la prossima riapertura delle scuole con una serie di sconti aventi ad oggetto smartphone come Pixel 3 e Pixel 3 XL, ma anche dispositivi per la casa. Vediamo più precisamente di cosa si tratta.

Il colosso di Mountain View ha scelto lo slogan “Riparti con lo spirito giusto” per questa nuova campagna promozionale, che come primo vantaggio prevede le consegne gratuite su tutti gli ordini, a patto ovviamente che si tratti di spedizioni effettuate sul territorio italiano.

Passando invece ai prodotti in offerta e alla misura degli sconti che Big G ha deciso di applicare, gli smartphone in promozione sono Pixel 3 e Pixel 3 XL e vengono proposti da Google con uno sconto di 100 euro rispetto al prezzo di listino. Insomma nulla di particolarmente entusiasmante: con questi sconti il modello più piccolo Pixel 3 viene a costare 799 euro in versione 64 GB e 899 euro in quella da 128 GB, mentre Pixel 3 XL scende rispettivamente a 899 e 999 euro. Uno sforzo maggiore avrebbe forse ridato un po’ di appeal a questi due modelli, che negli ultimi mesi sono stati oscurati dal successo ottenuto (soprattutto oltreoceano) dai più economici Pixel 3a e Pixel 3a XL e che si apprestano a essere presto sostituiti dai già chiacchieratissimi Pixel 4 e 4 XL.

Il secondo gruppetto di offerte riguarda una serie di dispositivi per la casa e più precisamente Google Home Mini, Google Nest Hub Nest Hello Doorbell. In particolare, è possibile risparmiare 39 euro acquistando due smart speaker Home Mini oppure acquistando Mini e Nest Hub, o ancora 29 euro sull’acquisto di Mini e Chromecast o di Mini e Google Home. L’ultimo sconto, di ben 60 euro, riguarda il campanello intelligente con videocamera Nest Hello Doorbell, che passa così da 279 a 219 euro.

Vale la pena precisare che tutti gli sconti sono validi da ieri, 1 settembre, e rimarranno tali fino alle ore 8.59 del prossimo 15 settembre, fino a esaurimento scorte e in base alla disponibilità e ovviamente a patto di acquistare su Google Store Italia (a questo link).