Solo ieri abbiamo avuto la conferma che la versione NFC di Xiaomi Mi Band 4 non arriverà in Europa, a meno di ripensamenti dettati dalle richieste degli utenti. Al momento dunque è possibile solo acquistarla dalla Cina dove è disponibile a un prezzo non troppo elevato rispetto al modello standard.

La variante NFC dispone di uno speaker incorporato per l’interazione con XiaoAI, l’intelligenza artificiale di Xiaomi e consente di controllare i dispositivi MIJIA attraverso l’app Mi Home. La differenza principale è ovviamente rappresentata dalla presenza della connettività NFC, che consente di effettuare pagamenti o di simulare una tessera, soluzione molto utile per i pendolari.

Mentre la versione standard di Xiaomi Mi Band 4 sarà in vendita in Italia a 34,99 euro, la versione NFC può essere acquistata su Gearbest al prezzo di 45,89 euro, utilizzando il codice sconto GBBAND4NFC. Al prezzo dovrete aggiungere 0,04 euro per le spese di spedizione normale, o 0,39 euro per la spedizione Priority Line, decisamente più rapida.

Vai a: video anteprima Xiaomi Mi Band 4