CUBOT ha da poco annunciato una nuova serie di smartphone tra cui spicca CUBOT X20 Pro, caratterizzato dalla presenza di una tripla fotocamera posteriore, in grado di offrire interessanti spunti agli aspiranti fotografi grazie all’aiuto da parte dell’intelligenza artificiale.

Difficile dire da chi abbia tratto ispirazione CUBOT per la fotocamera posteriore, che ricorda sia quella dei prossimi Pixel sia quella dei nuovissimi iPhone 11. Il nuovo smartphone utilizza tre sensori, con un Sony IMX486 da 12 megapixel come sensore principale, un Sony IMX350 da 20 megapixel per la misurazione della profondità di campo e un terzo sensore da 8 megapixel per foto ultra grandangolari, con FoV di ben 125 gradi.

Grazie all’intelligenza artificiale CUBOT X20 Pro è in grado di riconoscere sedici diverse categorie di scene, applicando in tempo reale i parametri corretti garantendo delle foto stupefacenti per un prodotto di questa fascia di prezzo. L’AI dello smartphone interviene anche nei video, con la modalità bellezza che non farà sfigurare nessuno in qualsiasi situazione.

CUBOT X20 Pro non si tira indietro nemmeno in scarse condizioni di illuminazione e, grazie a nuovi algoritmi, combina una sequenza di foto in una immagine di alta qualità, con una elevata riduzione del rumore. CUBOT è la prima compagnia a utilizzare un sensore da ben 20 megapixel per il rilevamento della profondità di campo, che permette di ottenere informazioni precise quando si tratta di ritratti, con lo sfondo molto sfocato.

Il risultato sono foto dall’aspetto professionale, impensabili fino a poco fa con uno smartphone di fascia media. Da sottolineare anche la scelta di utilizzare una lente grandangolare da 125 gradi, che permette di catturare una scena molto più ampia rispetto a una lente tradizionale.

Anche in questo caso interviene l’intelligenza artificiale con un algoritmo che aiuta i meno esperti a realizzare composizioni degne di un fotografo. CUBOT X20 Pro dispone di uno schermo FullHD+ (1080 x 2340 pixel) da 65,3 pollici, MediaTek Helio P60 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore, fotocamera frontale da 13 megapixel, batteria da 4.000 mAh e Android 9 Pie.

Il nuovo smartphone è in prevendita su Gearbest, il noto store online cinese, al prezzo di 163,98 euro, spese di spedizione incluse. Le spedizioni inizieranno dalla prossima settimana.

Informazione Pubblicitaria