Capita spesso he la copertura WiFi in casa sia debole, a causa della distanza dal router o dell’interferenza di alcune strutture. È possibile porre rimedio a questa situazione con una spesa davvero irrisoria, poco più di 5 euro, e una configurazione iniziale che richiede giusto un paio di minuti.

La soluzione si chiama Xiaomi Mi WiFi Amplifier 2 ed è una piccola antenna dotata di connettività USB da collegare in casa in svariati modi. Grazie alla connessione USB potete collegarlo direttamente a un computer, ma anche a un power bank o a un adattatore da muro, per avere un punto di accesso portatile.

L’amplificatore, che offre connettività a 300 Mbps, può essere collegato a un router Xiaomi, ottenendo così la configurazione automatica, o a un qualsiasi altro router WiFi, configurandolo attraverso la companion app Xiaomi Home. Vi basterà selezionare il router da utilizzar, inserire la relativa password e completare il collegamento.

Ogni adattatore può supportare fino a 16 dispositivi collegati, fornendo dunque un’ampia versatilità in pochissimo spazio e con una spesa decisamente contenuta. Xiaomi Mi WiFi Amplifier 2 può essere infatti acquistato su eBay a soli 6,63 euro, spese di spedizione incluse.

Una cifra davvero molto contenuta per un dispositivo che potrà indubbiamente risolvere numerosi problemi di connettività WiFi in casa.

Informazione Pubblicitaria