Dopo le offerte del Black Friday è già tempo di pensare al Natale e uno degli accessori che molti utenti regalano (o si regalano) è un bello smartwatch o una pratica smartband. Andiamo a scoprire la classifica di smartwatch e smartband più regalati su Amazon: chissà, potreste trovarci anche il vostro regalo di Natale.

Top 10 smartwatch e smartband più regalati su Amazon

Molti di voi sapranno che su Amazon esiste la pagina “Bestseller”, che svela le liste dei prodotti più venduti divisi per le categorie; non tutti sono però a conoscenza della sezione dedicata ai prodotti più regalati, che viene aggiornata ogni giorno: oggi andiamo a scoprire la top 10 degli smartwatch e delle smartband più regalate su Amazon in vista del Natale.

Nonostante i primi tre posti siano occupati da prodotti “a buon mercato”, è interessante notare la presenza di smatwatch del calibro di Fitbit Versa Lite, Huawei Watch GT 2, Huawei Watch GT e Garmin Vivoactive 3, dispositivi che superano tranquillamente e abbondantemente quota 100 euro. Si può dire che siamo quasi più sorpresi di trovare questi ultimi in lista rispetto ai primi: spesso gli utenti non risultano del tutto convinti dalla tipologia di prodotto e preferiscono non esporsi troppo, spendendo poco; la presenza di marchi più celebri (e costosi) la vediamo dunque come un segno del sempre maggiore apprezzamento di smartwatch e smartband da parte del grande pubblico.

Ecco la top 10 di smartwatch e smartband più regalati su Amazon in vista del Natale, accompagnati dall’attuale prezzo:

  1. YAMAY smartwatch Fitness IP68 – 49,99 euro;
  2. HONOR Band 5 smartband (nero) – 29,90 euro;
  3. Willful smartwatch con slot SIM – 36,99 euro;
  4. Fitbit Versa Lite (Lilla) – 150 euro;
  5. Huawei Watch GT 2 46 mm (Matte Black) – 206,99 euro;
  6. Huawei Watch GT Elegant (bianco) – 134,99 euro;
  7. UMIDIGI smartwatch (Pink) – 29,99 euro;
  8. Amazfit GTS (Black) – 126 euro;
  9. Garmin Vivoactive 3 con GPS (grigio) – 198,76 euro;
  10. HONOR Band 5 smartband (rosa) – 29,90 euro.

Escludendo le ripetizioni e le differenziazioni per colore, il decimo posto sarebbe occupato da un altro smarwatch low-cost, ossia Vigorun smartwatch IP68, in vendita a 39,99 euro. Questo è seguito da “pezzi grossi” come Amazfit GTR 47 mm (13esimo assoluto), Huawei Watch GT 2 Pebble Brown e Samsung Galaxy Watch Active 40 mm. Per trovare il primo Apple Watch non dobbiamo scendere poi molto: Apple Watch Series 4 40 mm (GPS+Cellular) occupa infatti la 18esima posizione.

Questa classifica di smartwatch e smartband più regalati su Amazon rispecchia in qualche modo i vostri gusti? Fateci sapere cosa ne pensate nel solito box qui in basso.

Vai a: recensione Amazfit GTS