Amazon Music Unlimited è la versione più completa del servizio di streaming musicale del gigante dello shopping online ed è spesso al centro di particolari iniziative promozionali. Con la promozione disponibile in questo momento, infatti, Amazon vi offre la possibilità di sfruttare gratuitamente il servizio per ben 90 giorni, a patto ovviamente che rispettiate una serie di condizioni e requisiti.

Per i meno esperti è doverosa una premessa: se da una parte Amazon Prime Music è la versione gratuita ma limitata del servizio ed è inclusa nell’abbonamento Prime, Music Unlimited è invece la massima espressione del servizio destinata, per intenderci, a competere direttamente con Spotify Premium. Nel caso dei servizi di Amazon, però, la distinzione non si basa sulla fruibilità di funzioni come l’ascolto offline, la selezione delle singole tracce da riprodurre e la presenza o meno della pubblicità, quanto piuttosto sull’ampiezza del catalogo a disposizione: 2 milioni di brani per Prime Music, oltre 50 milioni di brandi per Music Unlimited.

Tornando alla promozione che permette di ottenere Amazon Music Unlimited gratis per 90 giorni, sono previsti due passaggi fondamentali elencati nella pagina dedicata da Amazon:

1) Acquista un prodotto eleggibile su Amazon.it.
2) Dopo aver acquistato un dispositivo eleggibile, riceverai un’email contenete informazioni su come iscriverti ad Amazon Music Unlimited e usufruire del periodo di uso gratuito di 90 giorni.

Il tutto è completato da “Termini e Condizioni” dell’offerta: innanzitutto è necessario acquistare un prodotto “venduto e spedito da Amazon” il cui annuncio contenga espressamente l’indicazione della compatibilità con la promozione. Una volta completato l’acquisto, il cliente deve seguire le istruzioni contenute nell’email apposita per iscriversi ad Amazon Music Unlimited entro 30 giorni dall’acquisto e ottenere il periodo gratuito indicato. Altra condizione imprescindibile è quella di selezionare l’Abbonamento Individuale mensile, visto che la promozione non è compatibile con gli abbonamenti Family, Echo e Individuale annuale.

Ciascun cliente può usufruire dell’offerta promozionale una sola volta e vale la pena sottolineare che l’offerta promozionale non è valida per i clienti che stanno usufruendo o hanno già usufruito di un periodo di uso gratuito di Amazon Music Unlimited e che sono già iscritti o sono stati iscritti ad Amazon Music Unlimited. Insomma, per poterne usufruire bisogna essere nuovi utenti del servizio. Per maggiori informazioni vi lasciamo alla pagina ufficiale dell’offerta promozionale.