Pochi istanti fa Amazon Music ha comunicato ufficialmente che il prossimo 10 luglio alle ore 21 si terrà un concerto per festeggiare l’imminente Prime Day e che tra gli artisti che si esibiranno ci saranno anche Taylor Swift, Dua Lipa, SZA e Becky G.

Questo concerto, pensato per celebrare l’offerta di intrattenimento di Amazon, sarà il primo evento nel suo genere: offerto da Amazon Music, verrà realizzato in esclusiva per i clienti Prime e, in conseguenza di ciò, verrà trasmesso in live streaming soltanto sulla piattaforma Prime Video (successivamente sarà disponibile in streaming on-demand, dopo il live show, per un tempo limitato, sempre su Prime Video, con una selezione dei brani di ogni singola performance).

Steve Boom, VP di Amazon Music, ha salutato con soddisfazione l’organizzazione di una simile serata di intrattenimento:

Non vediamo l’ora di celebrare il Prime Day con una serata straordinaria ed esibizioni indimenticabili, per i clienti di tutto il mondo. Prime Day porta ai consumatori il meglio sia dell’intrattenimento sia dello shopping. Per questa celebrazione, abbiamo creato una selezione che abbraccia generi diversi con performance di artisti amati dai nostri clienti. Non vediamo l’ora di celebrare il Prime Day con questo imperdibile evento, unico nel suo genere.”

Il concerto verrà trasmesso in oltre 200 Paesi, per prepararsi alla serata, i clienti possono già chiedere “Alexa, metti la playlist del concerto di Prime Day” su Amazon Music ed ascoltare i brani preferiti degli artisti che saranno presenti. A partire dal 10 luglio, inoltre, i fan potranno chiedere anche “Alexa, metti il concerto di Prime Day” o “Alexa, mostrami il concerto di Prime Day” per vedere lo spettacolo su Fire TV o sui dispositivi Echo Show.

Ci saranno inoltre dei vantaggi ulteriori per i clienti Amazon che sceglieranno di godersi questo concerto esclusivo: avranno un assaggio in anteprima di Carnival Row, la prossima serie fantasy Amazon Original con Orlando Bloom e Cara Delevigne; avranno accesso ad un’esclusiva clip di Modern Love, una serie romantica in arrivo, basta sulla popolare e omonima sezione del New York Times; avranno accesso inoltre a clip delle nuove stagioni di serie Prime Video tra cui La fantastica signora Maisel e Jack Ryan di Tom Clancy e a contenuti esclusivi dei nuovi prodotti Prime Video tra cui l’ironica serie sui supereroi The Boys,la nuova serie animata Undone (dai creatori di BoJack Horseman) e nuovi speciali stand-up comedy. Inoltre a partire da oggi, i clienti Prime che non hanno ancora provato Amazon Music Unlimited, possono accedere ad un’offerta speciale e ottenere quattro mesi di streaming a € 0,99 e avere accesso ad oltre 50 milioni di canzoni, senza pubblicità (link per iscriversi).

Il primo concerto di Prime Day verrà presentato da Jane Lynch (The Marvelous Mrs. Maisel, Glee) e vedrà, come detto, la partecipazione di:

  • Taylor Swift, vincitrice di dieci GRAMMY Award (la più giovane ad averlo vinto) e tra le artisti più in vista degli ultimi anni, la quale si esibirà in nuovi successi come “You Need To Calm Down” e “ME!”, che quest’anno hanno superato tutti i record per un debutto di un singolo nella storia di Amazon Music. “ME!” ha conquistato un primato con Alexa su Amazon Music, divenendo il singolo più richiesto di sempre per un servizio streaming.
  • La cantante pop Dua Lipa, che ha ottenuto due Grammy Award nella categoria Migliore Artista Esordiente e Migliore Brano Dance per “Electricity” (con Silk City con la partecipazione di Diplo & Mark Ronson), ha fatto la storia del BRIT Award divendo la prima artista donna ad ottenere cinque candidature, portando a casa i premi British Breakthrough Act e British Female Solo Artist e con la sua “New Rules” è nella lista delle dieci canzoni più ascoltate di sempre a livello globale su Amazon Music.
  • Artista vincitrice di numerosi premi (Billboard Music Awards’ Top R&B Female Artist, BET Awards’ Best New Artist, Soul Train Music Awards’ Best R&B/Soul Female Artist e Best New Artist, MTV Video Music Awards’ Best Visual Effects per “All The Stars” con Kendrick Lamar e NAACP Image Awards’ Outstanding New Artist), SZA sarà sul palco per interpretare brani di successo come “Love Galore,” “The Weekend,” “Broken Clocks,” ed altro.
  • Becky G, che nel 2018 due Latin American Music Award (Favorite Female Artist e Favorite Urban Song), sarà sul palco di New York di ritorno dal suo tour in America Latina ed Europa.

Per maggiori dettagli e per aggiungere lo spettacolo (di cui trovate qui sopra il trailer) alla vostra lista, non dovete far altri che recarvi su primevideo.com/primedayconcert.

Non dimenticate che l’Amazon Prime Day 2019 si terrà il 15 e 16 luglio prossimi, non vi resta che munirvi di un account Amazon Prime e salvarvi tra i preferiti la nostra pagina dedicata.

Attiva ora la prova di 4 mesi a 0,99 Euro di Amazon Music Unlimited, senza obbligo di rinnovo e con possibilità di disdetta anticipata.