State cercando un piccolo impianto di allarme per mettere al sicuro la vostra casa, o magari una parte di essa più esposta ai malintenzionati? Senza spendere cifre esagerate potete pensare a una soluzione molto semplice come quella che vi segnaliamo oggi, un modello base ma sufficiente per piccole case o appartamenti.

Il kit, disponibile su eBay, e composto da una centralina che può essere controllata da remoto tramite smartphone e che può essere armata sia tramite i due telecomandi in dotazione sia tramite assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Assistant.

Oltre all’unità di controllo e ai telecomandi sono presenti un magnete per rilevare l’apertura di una porta o una finestra e un sensore a infrarossi per la rilevazione del movimento. Visto il ridotto numero di accessori il kit non è destinato a grandi unità abitative ma può rivelarsi perfetto per controllare un ingresso, una singola stanza, uno scantinato o anche un piccolo monolocale.

Il sistema si collega alla rete di casa tramite WiFi a 2,4 GHz mentre sensori e telecomandi operano a 433 MHz. È presente il supporto alla rete GSM per consentire all’impianto di allarme di effettuare chiamate a numeri di emergenza o a servizi di vigilanza. È inoltre possibile creare dei gruppi ai quali inviare SMS predefiniti in caso di emergenza.

Il telecomando infatti può essere utilizzato come “salvavita” per malati o anziani, che premendo un semplice tasto possono avvisare i propri cari e richiederne l’intervento. Potete acquistare il kit su eBay a poco meno di 36 euro, spese di spedizione (dalla Cina) incluse.

Informazione Pubblicitaria