Giungono voci di un nuovo attacco da parte di Vodafone per cercare di riprendersi alcuni ex utenti che hanno deciso di cambiare operatore; dal 23 agosto 2018, infatti, l’operatore avrebbe dato il via ad una nuova campagna di offerte gestite da vari call center, che starebbero contattando alcuni ex clienti Vodafone che hanno dato il consenso alle comunicazioni commerciali offrendo interessanti promozioni winback, con minuti illimitati e fino a 50 GB di traffico internet.

Le offerte fanno parte della categoria Vodafone Special Minuti e hanno un costo che parte da 7 Euro al mese, e potranno essere attivate dai clienti contattati telefonicamente attivando una nuova SIM Vodafone e richiedendo la portabilità del proprio numero. Una volta accettata l’offerta al telefono, l’utente riceverà un SMS che lo informa dell’avvenuta accettazione e lo invita a recarsi in un centro Vodafone per completare la pratica.

Con questo SMS ti confermiamo l’acquisto dell’ offerta concordata telefonicamente. Da domani puoi andare in negozio a ritirare la tua nuova SIM. Il numero pratica è XXXXX. Info e dettagli su https://tracking.vodafone.it

Vi è inoltre la possibilità di richiedere l’invio gratutio direttamente a casa della nuova SIM (con 0 Euro di traffico residuo), senza recarsi presso un centro Vodafone, e secondo la testimonianza di alcuni utenti che hanno scelto questa modalità potrebbe esservi offerta anche gratuitamente l’attivazione della promozione e il primo mese.

Ricordiamo che il costo della nuova SIM è di 5 Euro, ai quali bisogna aggiungere il valore della prima ricarica presente come credito nella SIM.

Vediamo quali sono le offerte Special Minuti offerte dai call center:

  • Vodafone Special 1000 10GB: minuti illimitati, 1000 SMS, 10 GB di traffico dati in 4G con hotspot incluso a 10,80 Euro al mese se si proviene da Wind. Costo di attivazione di 5,20 Euro.
  • Vodafone Special Minuti 20GB: minuti illimitati, 20 GB di traffico dati in 4G con hotspot incluso a 7 euro al mese con un costo di attivazione di 6 Euro se si proviene da Iliad, Tre o da operatore virtuale. Il costo passa a 10,80 Euro al mese con un costo di attivazione di 5,20 Euro se si proviene da Wind.
  • Vodafone Special Minuti 30GB: minuti illimitati, 30 GB di traffico dati in 4G con hotspot incluso a 10 Euro al mese con un costo di attivazione di 6 Euro se si proviene da TIM. Il costo passa a 15 Euro al mese con un costo di attivazione di 6 Euro se si proviene da Wind.
  • Vodafone Special Minuti 50GB: minuti illimitati, 50 GB di traffico dati in 4G con hotspot incluso a 15 euro al mese con un costo di attivazione di 6 Euro se si proviene da TIM e Wind.

Ricordiamo inoltre che il piano tariffario base che verrà attivato è Vodafone 25; Vodafone attiverà automaticamente anche i servizi 1 GB di Riserva (terminati i GB previsti dalla promozione, vengono addebitati 2 Euro anticipati ogni 200 MB fino ad un massimo di 10 Euro, cioè 1 GB; se questo servizio non è attivo, terminati i GB la connessione si blocca), Vodafone Rete Sicura (gratuito per i primi 2 mesi, poi 1 Euro al mese) e Vodafone Smart Passport+, che possono essere disattivati dall’utente chiamando il 42071 o tramite l’app MyVodafone (Rete Sicura può essere disattivato solo chiamando il 42071).

Se temete le rimodulazioni di Vodafone, sappiate che gli utenti che hanno attivato un’offerta winback dopo il 25 giugno 2018 dovrebbero essere esclusi dalle stesse, in arrivo il prossimo settembre.

Avete ricevuto contatti da qualche call center con una di queste offerte winback? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Vai a: Migliori offerte telefoniche TIM, Tre, Vodafone, Iliad e Wind