In occasione dell’apertura della Milan Games Week 2019, Vodafone presenta la sua prima offerta dedicata al gaming, denominata Vodafone Power Gaming, e la nuova piattaforma di cloud gaming 5G GamesNow.

Il mercato dei videogiochi ha registrato nel 2018 numeri in rialzo, con un fatturato complessivo di circa 1,7 miliardi di euro, in particolare grazie a una crescita del segmento digitale (app e digital download su console e PC) dell’86,6%. Su 16,3 milioni di videogiocatori, ben 10, 1 milioni giocano con smartphone e tablet, con un settore eSport in forte crescita.

Proprio per “cavalcare” questo successo, Vodafone lancia la sua offerta Vodafone Power Gaming, la prima interamente dedicata ai gamer: questa consente di cimentarsi nei titoli più acclamati (al momento Brawl Stars, Clash Royale, Clash of Clans, Hay Day, Pokémon GO, Asphalt 9: Legends, Dead Rivals, Forge of Empires, Elvenar, Warlords of Aternum, ma il catalogo è in continuo aggiornamento), seguire in streaming su Twitch i match di eSport più attesi e i video dei propri beniamini senza consumare i GB della propria offerta “base”.

I clienti Vodafone che sottoscriveranno l’offerta potranno anche sfruttare tre mesi di catalogo Hatch, senza costi aggiuntivi. Vodafone Power Gaming è attivabile sul sito, tramite l’app MyVodafone, nei negozi dell’operatore e presso lo stand della Milan Games Week a un costo di 5 euro al mese.

Altra novità che è possibile testare direttamente in fiera è GameNow, la piattaforma di cloud gaming 5G in esclusiva per i clienti Vodafone: nata appositamente per sfruttare le potenzialità del 5G, questa sfrutta la Giga Network 5G per offrire un catalogo di oltre 60 titoli tra RPG, FPS, giochi di corse, azione, avventura e così via. Consente di giocare senza limitazioni di hardware (smartphone, tablet, PC, TV, con o senza pad), è attivo in pochi click e non consuma i GB dell’offerta telefonica.

Alla Games Week sarà anche possibile assistere a due finali live su rete 5G, per la prima volta in Europa. Si tratta del “Vodafone 5G ESL Mobile Open, powered by Huawei Mate 20X 5G“, che ha visto partecipare circa 580.000 giocatori in 17 Paesi, e del “ESL Vodafone Championship“, il più grande torneo eSport in Italia: nel primo caso i contendenti si sfideranno a Asphalt 9: Legends e a PUBG, nel secondo a Counter StrikeGlobal Offensive, League of Legends e Clash Royale.

Vai a: recensione Huawei Mate 20X 5G