Da qualche giorno, precisamente a partire dallo scorso 1 aprile, Tre ha deciso di apportare delle modifiche alla propria offerta ricaricabile Play Power, arricchendo il bundle di SMS illimitati e dell’opzione 4G LTE, ma aumentando contestualmente il costo del rinnovo mensile di 2 euro, che passa quindi dai 9,99 euro al mese della vecchia configurazione agli 11,99 euro di quella nuova.

Questa versione aggiornata di Tre Play Power è disponibile all’attivazione per tutti i nuovi e i già clienti dell’operatore e, al netto di eventuali proroghe al momento non ancora note, potrà essere attivata solo entro il prossimo 14 aprile. Vale la pena sottolineare che la vecchia Play Power non è ovviamente più disponibile ma che, in ogni caso, le novità menzionate, sia per quanto riguarda i contenuti in più compresi che per l’aumento di prezzo, interessano soltanto le nuove attivazioni, se quindi avete già attiva Play Power nella precedente versione, la vostra offerta non subirà variazioni.

Allo stato attuale, dunque, Tre Play Power prevede minuti e SMS illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati mensile con opzione 4G LTE al prezzo di 11,99 euro al mese. Per i clienti più esigenti è prevista la possibilità di arricchire il bundle con ulteriori 20 Giga mensili al costo di 15 euro. L’addebito del rinnovo mensile avviene direttamente sul credito residuo e non sono previsti vincoli contrattuali di sorta.

L’offerta, come detto, può essere attivata sia dai nuovi che dai già clienti, tuttavia le condizioni cambiano sensibilmente in tema di costi di attivazione, che è di 6,99 euro per tutti i nuovi clienti, a cui vanno aggiunti altri 10 euro per la nuova SIM che non include traffico, e 19,99 euro per i già clienti che desiderino effettuare il cambio di offerta. Inoltre Tre prende di mira i potenziali furbetti prevedendo un ulteriore addebito di 19 euro per i clienti passati ad altro operatore da meno di 60 giorni e desiderosi di tornare indietro richiedendo la portabilità del proprio numero.

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un’altra nuova offerta di Tre, la Play Power 60 Digital, attivabile solo online sul sito 3 Store Web, ma decisamente più interessante: allo stesso costo mensile di 11,99 euro, anche in questo caso addebitato su credito residuo e senza alcun vincolo contrattuale, quest’altra offerta include minuti e SMS illimitati verso tutti, 60 GB di traffico dati (il doppio di quelli della Play Power) e la possibilità di ricevere in omaggio 6 mesi di abbonamento Apple Music.

Vale la pena ricordare inoltre che le soglie mensili di minuti, SMS e Giga non sono cumulabili e si rinnovano il giorno di addebito dell’opzione. Una volta superate si applicherà la tariffa a consumo prevista dal piano base Play Power29 che prevede 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta, 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 20 centesimi di euro ogni 20 MB anticipati senza scatto di apertura sessione. Il traffico internet extra soglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. In caso, invece, di mancato rinnovo dell’offerta Tre Play Power per credito residuo insufficiente a coprire il costo mensile, l’operatore ne prevede la sospensione fino ad un massimo di 180 giorni, decorsi i quali l’offerta verrà automaticamente disattivata. In caso di sospensione dell’opzione, troverà applicazione il piano base Play Power29.

Inoltre, nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento di esecuzione (UE) 2016/2286, il bundle di minuti ed SMS può essere utilizzato anche nell’UE. Per quanto riguarda il traffico dati si prevede un limite massimo di 4,4 GB al mese, superato il quale si andrà incontro ad un sovraprezzo di 0,549 centesimi di euro per ogni MB, fatturato al KB.

Vi interessano queste nuove offerte di Tre? Date un’occhiata anche a quelle della concorrenza con la nostra guida dedicata.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Vodafone, Iliad, Wind e Tre