Novità in vista per Wind Tre S.p.A., gruppo controllato da CK Hutchison: sono appena stati annunciati i listini per la Primavera 2019 che, a partire dal prossimo primo aprile, saranno proposti ai numerosi consumatori.

Wind: in arrivo SMS illimitati

Iniziamo proprio con Wind che dovrebbe introdurre, sia per i futuri clienti All Inclusive che per quelli che opteranno per All Inclusive YoungSMS illimitati. Questo mezzo di comunicazione, durante gli ultimi anni, è passato un po’ in secondo piano, dato il crescente numero di servizi di messaggistica istantanea. Interessante, quindi, che Wind voglia puntare proprio su questo.

  • I primi cambiamenti interesseranno gli utenti mobile. Il costo dell’interessante promozione All Inclusive Easy Pay, che prima coincideva con 9,99 euro al mese, aumenterà fino a raggiungere 13,99 euro mensili, sia con Easy Pay che con credito residuo. L’aumento comporta anche il raddoppio dei giga di internet a disposizione, che diventeranno così ben 40 (nel caso in cui dovesse essere scelto come modalità di pagamento addebito su carta di credito, domiciliazione bancaria postale SEPA SDD o carte conto). All Inclusive Young Easy Pay non dovrebbe vedere nessuna variazione di prezzo. Passa a Wind con Smart Pack, invece, sparirà ufficialmente dal catalogo.
  • Per quanto riguarda le promozioni per la rete fissa e internet, troviamo: Fibra 1000 e Internet per la casa a 25,99 euro al mese. Fibra Family e Internet Family, invece, prevedono delle bollette mensili da 30,99 euro. I clienti potranno decidere di includere nella propria promozione Telefono Incluso, facendo così  ulteriormente aumentare i costi.

Aumenti anche per Tre

La stessa strada intrapresa da Wind è stata scelta anche da TrePLAY, ALL-IN FREE Power si arricchiranno con SMS illimitati. Senza limiti saranno anche i minuti inclusi nella promozione PLAY Power.

  • PLAY Power ALL-IN Power otterrà un piccolo aumento: il costo mensile passerà da 9,99 euro a 11,99 euro. L’opzione Free Power non ha visto, per il momento, nessuna variazione e continuerà ad avere un costo di 5,99 euro al mese. Entrambe le offerte prevedono 6 mesi di Apple Music gratuiti.
  • Super Fibra Internet per la Casa, forse per uniformarsi ai nuovi prezzi proposti da Wind, passeranno a 25,99 euro al mese. Voce Più avrà un costo di 17,90 euro mensili. 3Cube XL, invece, offrirà 80 GB di internet a soli 12,99 euro al mese.
  • Non sono previsti cambiamenti per le offerte Super Internet 30 GIGA e Super Internet 60 GIGA.
  • Il costo per una nuova SIM Tre, da sempre punto forte dell’operatore, passerà da 5 a 10 euro, salvo promozioni speciali.