Il Natale si sta avvicinando e gli operatori telefonici TIM, Vodafone e Wind hanno pensato bene di farsi trovare pronti lanciando alcune nuove offerte dedicate che si segnalano soprattutto per l’elevata quantità di Giga inclusi.

Insomma i clienti che decideranno di sottoscrivere queste nuove offerte non dovranno temere di rimanere a secco di dati per il tradizionale scambio di auguri con amici e familiari. Vediamo insieme cosa comprendono, quanto costano ed a chi si rivolgono.

TIM: SuperGiga 20, SuperGiga 40 e Sound 50 Giga

Partiamo da TIM, che in occasione del periodo natalizio ha deciso innanzitutto di proporre le due promozioni SuperGiga 20 e SuperGiga 40. Entrambe le promozioni potranno essere attivate entro il prossimo 13 gennaio 2019 ed offriranno al cliente la possibilità di rendere “illimitati” i Giga associati per la durata di un mese dall’attivazione della promozione.

I nomi delle due promozioni sono eloquenti ed infatti la SuperGiga 20 prevede 20 Giga di traffico dati ad un costo mensile di 9,99 euro, invece la SuperGiga 40 è comprensiva di 40 Giga e costa 11,98 euro al mese.

TIM SuperGiga 20 e SuperGiga 40 possono essere attivate da tutti i clienti TIM ricaricabili, mentre invece la promozione “SuperGiga illimitati per un mese” è riservata esclusivamente ai clienti TIM che siano inscritti anche al programma TIM Party. Per ottenere i Giga illimitati, attivabili comunque una sola volta per ogni linea telefonica idonea, il cliente iscritto a TIM Party deve prima attivare una promozione SuperGiga e poi richiedere la “SuperGiga illimitati” dall’app MyTIM o dal sito dell’operatore.

Per entrambe le promozioni è previsto il pagamento anticipato della mensilità, senza alcun ulteriore costo di attivazione. Per maggiori dettagli o per attivare una delle promozioni citate consultate il sito ufficiale dell’operatore a questo link.

TIM non si è limitata a proporre le due nuove promozioni SuperGiga, ma ha deciso anche di lanciarsi all’attacco degli operatori virtuali e di Iliad con la nuova offerta TIM Sound 50 Giga. A partire da oggi la nuova offerta potrà essere attivata presso i negozi TIM aderenti con un costo mensile di 6,99 euro ed addebito su conto corrente o carta di credito.

Quanto ai contenuti, TIM Sound 50 Giga è indubbiamente molto completa ed infatti include 1.000 minuti utilizzabili verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di traffico dati sotto rete 4G ai quali entro 5 giorni dall’attivazione dell’offerta (sempre a patto di riuscire a trovarla) verranno aggiunte anche le opzioni +47GB Free e Minuti Illimitati Free senza alcun costo aggiuntivo.

TIM Sound 50 Giga prevede un costo di attivazione di 32 euro che vengono ridotti a 12 a condizione di mantenere la SIM attiva per almeno 24 mesi. Nel caso in cui il cliente decida di disattivarla prima del decorso del termine indicato i restanti 20 euro verranno addebitati sul credito residuo (se presente). Il costo per l’attivazione di una nuova SIM TIM è di 10 euro (al netto di eventuali promozioni).

Vale la pena ricordare che laddove il cliente scelga di abbinare alla propria offerta anche l’acquisto di uno smartphone a rate, il vincolo contrattuale può aumentare fino a 30 mesi, a seconda dello smartphone scelto.

Vodafone +50 Giga anche in 4.5G

Non solo TIM, anche Vodafone Italia ha scelto di prepararsi al Natale facendo il pieno di Giga: l’offerta in questione è la +50 Giga ed include 50 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile (anche 4.5G, se presente copertura di rete) al costo addebitato anticipatamente di 4,99 euro al mese per due mesi dalla data di attivazione.

Al termine del periodo previsto la promozione si disattiva automaticamente. Vodafone +50 Giga è attivabile entro il 6 gennaio 2019 (salvo proroghe) nell’area Fai da te del sito dell’operatore, tramite l’app MyVodafone, presso un punto vendita Vodafone oppure chiamando il numero 42070.

Il cliente verrà avvisato dell’avvenuta attivazione con un SMS di notifica entro 72 ore dalla richiesta e per poter usufruire della promozione dovrà avere un credito residuo sulla SIM maggiore di 0 euro.

Wind Giga Max 100

Wind ha scelto di festeggiare il Natale coi propri clienti con la promozione dedicata Giga Max 100. Come si evince dal nome, la promozione comprende ben 100 Giga di traffico dati, utilizzabili entro un anno dall’attivazione, ed un costo una tantum di 9,99 euro (senza soglie o canoni mensili).

La promozione può essere acquistata per sé o regalata ad un altro cliente Wind ricaricabile. Il cliente Wind che la acquista per sé sostiene il costo di attivazione col credito residuo, se invece decide di regalarla ottiene 1 Giga in più al mese. Il cliente che la riceve deve riscattarla inviando un SMS con il proprio codice coupon al numero gratuito 3202020232.

Wind Giga Max 100 è attivabile fino al 6 gennaio. Vale la pena ricordare che tutti i nuovi e già clienti Wind che entro il 6 gennaio 2019 scelgano di attivare un’offerta All Inclusive o Call Your Country riceveranno in regalo 100 Giga di traffico dati sfruttabili entro un anno.

Per maggiori informazioni o per attivare o regalare la promozione Wind Giga Max 100 date un’occhiata al sito ufficiale dell’operatore a questo link.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Vodafone, Iliad, Wind e Tre