La settimana si è aperta all’insegna delle nuove offerte da parte degli operatori telefonici nazionali, in particolare, TIM lancia le due nuove opzioni 2 Giga Per Te New e Giga&Social New. La campagna relativa alle due nuove opzioni, salvo cambi di programma dell’ultimo minuto, dovrebbe prendere il via il prossimo 7 marzo. Scopriamo insieme cosa prevedono ed a chi si rivolgono.

TIM 2 Giga Per Te New

L’offerta 2 Giga Per Te New si rivolge ad alcuni già clienti, che verranno opportunamente selezionati dal reparto commerciale di TIM. I suddetti utenti si vedranno arrivare un SMS che li invita ad attivare la nuova opzione dedicata denominata 2 Giga Per Te New, la quale prevede 2 Giga di traffico dati in 2G/3G/4G al costo di 5 euro al mese.

L’opzione 2 Giga Per Te New consentirà agli utenti che decideranno di attivarla di utilizzare il traffico dati incluso per navigare in Italia e sul territorio dell’Unione europea per un costo, come detto, pari a 5 euro con rinnovi mensili. Inoltre non è previsto alcun contributo per la prima attivazione.

Un dettaglio interessante riguarda il fatto che l’offerta resta valida anche nelle ipotesi di utilizzo dello smartphone come modem. Inoltre, in caso di superamento dei Giga previsti dall’opzione in argomento il traffico Internet verrà bloccato automaticamente, a meno che il cliente TIM non abbia altre opzioni attive.

TIM 2 Giga Per Te New è quindi un’offerta personalizzata, attivabile soltanto dai clienti ai quali verrà proposta dal reparto commerciale dell’operatore. L’opzione in questione è riservata in modo esclusivo al numero al quale sia stato inviato l’SMS promozionale. Ad ogni modo, in caso di mancata ricezione del messaggio informativo, i clienti TIM hanno comunque a disposizione diversi strumenti per verificare la presenza ed eventualmente attivare le offerte personalizzate. In primo luogo c’è la sezione “Offerte Per Te” dell’app MyTIM Mobile, alla quale si aggiungono l’Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale dell’operatore, l’IVR 40916 ed infine il Servizio Clienti al numero 119.

Quanto agli altri già clienti TIM ai quali non verrà proposto di attivare la nuova opzione 2 Giga Per Te New, questi potranno provare ugualmente a recarsi di propria iniziativa presso un centro TIM e richiederla. Ovviamente in questo caso non ci sono garanzie di successo, ma un tentativo si può fare.

Il traffico Internet incluso nell’offerta in questione viene conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da mobile (come detto, in Italia e nei Paesi dell’Unione europea) su APN wap.tim.it, ibox.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). La stessa promozione permette comunque di navigare anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA. Per poter usufruire della promozione, il credito disponibile sulla Tim Card deve essere maggiore di zero.

In alternativa o in aggiunta, TIM potrebbe inoltre offrire anche l’opzione TIM GigaXTe, la quale prevede 1,1 GB al costo di 3,04 euro al mese.

TIM Giga&Social New

TIM Giga&Social New si rivolge ai già clienti TIM ricaricabili che abbiano delle offerte dati attive. I suddetti clienti potranno ricevere un SMS promozionale, con l’invito ad attivare la nuova opzione dedicata. TIM Giga&Social prevede un costo di 1,90 euro al mese per un periodo di 12 mesi mesi dall’attivazione (quindi 11 rinnovi). Non è previsto alcun costo di attivazione o di disattivazione, che avverrà in automatico allo scadere degli 11 rinnovi.

Quanto al contenuto dell’offerta, essa prevede 1 Giga di traffico dati in 2G/3G/4G, al quale si aggiunge la possibilità di navigare sulle principali piattaforme social e chat senza consumare Giga. Le piattaforme la cui navigazione è inclusa, utilizzabili tramite APN wap.tim.it e ibox.tim.it, sono: Whatsapp, Facebook, Instagram, Skype, Twitter, Telegram, LinkedIn, Viber, Snapchat, WeChat, Ino, Tumbl, iMessage, Pinterest, Imo, Tinder e ASKfm ad esclusione del traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (video, oggetti, etc.), di eventuali banner pubblicitari previsti dall’uso di app gratuite piuttosto che premium o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa (Snapchat).

L’offerta in questione può essere utilizzata solo se sulla linea sia attiva un’offerta dati a pagamento il cui traffico non sia esaurito. La navigazione con Giga&Social senza consumare i Giga è consentito solo su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva sulla linea del cliente.

Infine da oggi, salvo cambiamenti, ad altri clienti TIM ricaricabili con un’offerta attiva potrà essere proposta l’offerta TIM Social&Chat Per Te New al costo di 2,90 euro al mese per 11 rinnovi. L’offerta prevede meccanismo analogo a quello di Giga&Social, ma al costo di 1 euro in più ogni mese effettivo e senza 1 Giga aggiuntivo (quindi solo utilizzo dei servizi social e chat senza consumare Giga).

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | marzo 2018