TIM pensa ai turisti in visita in Italia con un’offerta dedicata proprio a chi si trattiene per qualche giorno, o settimana, nel nostro Paese. Si chiama TIM For Visitors e offre 4 GB di traffico Internet e 100 minuti di chiamate verso l’Italia e verso l’estero.

Il costo è di 20 euro una tantum, oltre ai 10 euro del costo di attivazione delle SIM TIM e la tariffa, valida per 30 giorni, non si rinnoverà automaticamente. L’offerta può ovviamente essere utilizzata anche nei Paesi UE e comprende chiamate verso Argentina, Australia, Austria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Kenya, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malta, Messico, Norvegia, Paraguay, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Spagna, USA, Sud Africa, Sud Corea, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria, Uruguay, Uzbekistan, Venezuela

Le chiamate verso i Paesi non compresi nell’offerta, e quelle effettuate dopo il superamento della soglia, sono quelle delle offerte TIM, ovvero di 50,84 centesimo al minuto per USA e Canada, 2,04 euro al minuto per il Nord Africa e 2,54 euro al minuto nel resto del mondo, con scatto alla risposta di 16,26 centesimi di euro e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.

La navigazione Internet continua alla velocità di 32 kbps al superamento della soglia, senza costi aggiuntivi e fino alla cessazione dell’offerta TIM for Visitors. Forse non è la migliore delle offerte telefoniche per gli stranieri ma non richiede l’utilizzo di un codice fiscale italiano e lascia sicuramente maggiore libertà.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | febbraio 2018