L’abolizione, da parte dell’UE, dei costi di roaming, oltre a far risparmiare denaro, è una comodità per tutti coloro i quali viaggiano spesso o devono passare più mesi in uno stato dell’Unione Europea senza necessariamente cambiare il proprio operatore. La Svizzera, purtroppo, fa parte del gruppo di nazioni non interessate da questa possibilità. Un’operatore svizzero ha però proposto una promozione che rappresenta un’ottima alternativa.

Swisscom, la principale e più importante compagnia telefonica elvetica, ha appena proposto una promozione che andrà a sostituirsi a inOne mobile XS-XL, che contano quasi due milioni di clienti. Si chiama inOne mobile go e, in cambio di 60 CHF, gli interessati otterranno minuti, messaggi e internet senza limiti in Svizzera e in tutte le nazioni che compongono l’UE.

Questa novità aiuterà sicuramente molti consumatori svizzeri che, fino a pochi giorni fa, erano costretti a dover pagare costi, spesso molto alti, per il roaming. Swisscom, qualche tempo fa, aveva iniziato a includere nei propri piani una certa quantità di minuti, messaggi e traffico dati da utilizzare negli stati dell’Unione Europea. Questo operatore, di conseguenza, è sempre stato quello più propenso ad abbattere totalmente i costi per l’utilizzo dei servizi fuori dai confini dello stato.