Questo sito contribuisce alla audience di

Vodafone rilancia Special Minuti 50GB e Special Minuti 30GB per alcuni ex-clienti

Vodafone torna a sfoderare l’armeria pesante per sottrarre clienti alla concorrenza che risponde al nome di Iliad e MVNO. L’offensiva è già partita tramite i call center che operano per conto della compagnia inglese, i quali hanno già chiamato i primi utenti dei rivali proponendo due offerte che risultano interessanti in particolar modo a coloro che del cellulare fanno un uso massiccio.

Vodafone Special Minuti 50GB offre minuti illimitati verso tutte le numerazioni di rete fissa e mobile nazionali e 50 GB di internet alla massima velocità consentita dalla tecnologia odierna al costo di 7,99 euro al mese. Vodafone Special Minuti 30GB offre minuti illimitati verso tutte le numerazioni di rete fissa e mobile nazionali e 30 GB di internet alla massima velocità consentita dalla tecnologia odierna al costo di 6 euro al mese. I costi di attivazione ammontano a 10 euro e, almeno per le informazioni che abbiamo al momento, viene proposta agli ex clienti Vodafone ora passati a Iliad o a un operatore virtuale.

Ai 10 euro di attivazione va aggiunto il costo della prima ricarica e quello d’acquisto della nuova SIM: Vodafone consiglia ai rivenditori un prezzo di 5 euro, ma nulla vieta a ciascuno di essi di chiedere prezzi diversi. Converrà quindi girare qualche store alla ricerca delle condizioni economiche più favorevoli. Siete già stati contattati?

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone, Iliad e Wind

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • peppo

    a parte la questione rimodulazione.. ma aggiungere qualche cavolo di sms? non dico illimitati.. tipo 100.. io non torno indietro per quello anche.. alle volte qualche sms serve ancora e pagarlo a peso d’oro anche no..

  • Alessandro Cologni

    Io da utente Iliad sono passato a Vodafone proprio ieri con la Special Minuti 50 pagando 25 € totali tra costi di attivazione e primo mese incluso. Dovrei avere tra giovedì e venerdì la portabilità conclusa.

  • Steppenwolf

    Quando aggiungeranno a queste mirabolanti offerte la parolina magica che ha usato Iliad, visto che la propongono principalmente a chi è passato con i francesi, si prenderanno in considerazione.
    La parolina magica di chiama PER SEMPRE, e la devono mettere sul contratto.
    Fino ad allora possono proporre anche 50 100 1000 giga a 3€ ma se le possono mettere su per..

    • Leonardo Calabretta

      La parolina magica non ha valore :-) Perchè anche Iliad che scrive per sempre, può rimodulare senza alcun problema. Il per sempre è solo una paranoia degli utenti

      • never8

        Te lo sei completamente inventato. Sta scritto sul contratto. Quindi no, Iliad non può rimodulare. Avrebbe una valanga di ricorsi e li perderebbe pur con la disastrata giustizia italiana. Iliad farà un altro gioco, farà tariffe più care ma con più cose che invoglieranno molta clientela a cambiare. Già adesso alcuni fanno polemica perchè non possono passare dai 5.99 ai 6.99 come era stato promesso per i 10 GB in più … La tecnologia evolve rapidamente, i 5.99 supportano il 4G, quando partirà il 5G molti vorranno convertire contratto a quella tecnologia. Si vedranno i prezzi, presumo altini, i costi frequenze sono stati ingenti, si vorranno rifare per forza. Ma se uno non fa il pesciolino che abbocca a ogni cavolata che si inventi il mercato senza avere reale necessità si terrà i suoi 5.99, almeno fino a che Iliad opererà in Italia.

        Quindi no, per sempre non è una paranoia, tanto è vero che se non contasse niente Vodafone scriverebbe per sempre tale e quale, e invece, come gli altri, se ne guardano bene. Eppure non è che sono poco spregiudicati a pubblicità, promesse ecc. Ma non lo fa, chiediti perchè ..

        • Leonardo Calabretta

          Pensala come vuoi ma ti assicuro che il “Per sempre”, anche se scritto, può essere rimodulato in mille modi. Uno di questi è dire, la tua offerta passa da 1000 minuti a minuti illimitati con un aumento di 1,99 euro (per esempio). Iliad è appena arrivata e fa leva (giustamente) sui punti deboli degli altri; ha numerosi buchi sulla qualità e sulle performance della loro rete, ma è normale. Costa poco. Ognuno sceglie cosa gli pare, ma finchè non c’è una legge precisa che impedisce la rimodulazione dei piani telefonici, questa pratica c’è e ci sarà sempre :-) Smettetela di far in Fan Boy di Iliad

          • never8

            No che non può. Non è una questione di pensare. E’ una questione di diritto che non è campo tuo da che capisco. Quello che dici tu non è la tua offerta, è un altra offerta. E del resto la storia di Iliad Francia conferma che le tariffe sono mantenute alle condizioni indicate. Peraltro sul per sempre Iliad è stata oggetto di esposto all’ AGCM a AGCOM da parte di una associazione di (presunti) consumatori. Non risultano sanzioni … Quindi allo stato non è pubblicità ingannevole.

            E non è una questione di pensare il fatto che gli altri operatori non indicano mai per sempre, non è così irrilevante scriverlo in termini di diritto.

            Quindi la mia non è una opinione, sono fatti, tu piuttosto pensala (erroneamente) come vuoi, la tua è invece una opinione basata su nessun presupposto giuridico.

          • Leonardo Calabretta

            Ripeto..NON c’è una legge in proposito (non sarà il mio campo ma è un dato di fatto). Nei mutui a tasso fisso, ad esempio, le rimodulazioni non sono possibili SALVO che ci sia un aumento di costi da parte della banca (Es. spese postali). Per il resto, fisso è e fisso rimane. Quì il discorso è differente. NON c’è una legge in proposito e l’AGCOM con le sue multine, non produce effetti agli operatori. Quindi detto ciò, il per sempre è per sempre, ma se vogliono rimodulare rimodulano. Tu sarai un giurista (o avvocato o quel che vuoi) e parli in teoria. La realtà è quella che ho detto io; il resto sono chiacchiere. Saluti

          • Steppenwolf

            Resta il fatto che Iliad ha basato la sua campagna e ha ci ha messo la faccia asserendo che questo giochino, di cui Vodafone in primis ma anche Tim e gli altri si sono serviti per ciucciare denaro extra ai propri clienti, loro non lo avrebbero fatto.
            Pertanto e fino a prova contraria, Vodafone & C possono accomodarsi a far nel c.,

          • never8

            Tu di sinallagma, contratti, diritto commerciale, fonti del diritto ciccia vero? Roba tipo pacta sunt servanda dice un piffero? Vedi fai una class action e li spenni, piuttosto semplice. Scusami ma hai un problema immensamente più grosso di un opinione azzardata e sarebbe quello di pensare di fornire pareri in materie dove hai un incompetenza totale.

          • Leonardo Calabretta

            No non ne so una mazza ma non c’è una legge (smentiscimi nel caso ovviamente). Il resto sono chiacchiere

          • never8

            Si chiama codice civile la legge, potremmo vedere l’art. 1372 (che dice che il contratto ha forza di legge tra le parti ..). Lo stesso codice ammette che ne i contratti di durata è possibile domandare la risoluzione, ma non alla qualunque, solo se se la prestazione di una delle
            parti è divenuta eccessivamente onerosa per il verificarsi di avvenimenti straordinari e imprevedibili. La straordinarietà e imprevidibilità va ovviamente provata da chi intende avvalersi di questa possibilità.

            E siamo al paradosso, io devo smentire uno che non ne sa una mazza??? Non ti suona un campanellino? Cioè uno che non ne sa una mazza su un argomento non farebbe meglio a stare zitto? Non conoscere le cose è normale, io non so niente di come si gestisce una piantagione di tabacco oppure di come è possibile produrre un detersivo, non per questo sono una persona da disprezzare, ignorare (nel senso di non sapere) è ordinario. Però chi dà pareri su argomenti che non conosce va ben oltre e finisce per essere molto peggio che ignorante (che lo siamo tutti) ma poco intelligente (e questo non lo siamo tutti).

            Detto questo visto che mi sono scocciato di leggere pareri inutili di chi parla a vanvera un bel blocca su disqus e si sta in pace. Adieau.

          • Leonardo Calabretta

            L’operatore può rimodulare a suo piacimento informando per tempo e non facendo pagare alcuna penale nel caso si decidesse di non rimodulare. Ripeto. Altre cose sono chiacchiere; lo fanno, lo hanno sempre fatto, e lo possono fare. Anche se l’offerta è PER SEMPRE. Basta

          • gions

            Il giorno che accadrà quanto sostieni….ci cospargeremo il capo di cenere e faremo il mea culpa per aver dato fiducia ad un operatore che quantomeno ha il merito di aver scosso il mercato……
            Come detto sotto da Steppenwolf, Iliad ha basato, e continua a basare la sua campagna sul “per sempre”, e semmai dovesse rimangiarsi la parola, andrebbe incontro più che alle sanzioni, alla rabbia e fuga dei propri utenti……. non so quanto le converrebbe.
            Staremo a vedere….. poi ovviamente ognuno ha il diritto di pensarla come meglio crede.

          • Leonardo Calabretta

            Forse non mi sono spiegato..il mercato della telefonia cambia una volta al giorno in pratica; con operatori che ogni 3×2 lanciano offerte nuove. E voi siete lì a farvi le pippe sul per sempre o no? Ma chi se ne frega se è per sempre!! Deve andare e andare bene, non essere per sempre.

          • gions

            Sul fatto che debba funzionare, ti do pienamente ragione.
            Ma perdonami, vedendo il fervore dei tuoi commenti precedenti, mi viene da pensare che anche tu stai contribuendo a fomentare questo discorso.
            Se sostieni che, il “per sempre”, vale come il due di picche in un contratto… va bene, rispetto la tua opinione, e magari tu accetta che altri la possono pensare diversamente.
            Semmai Iliad dovesse cambiare le carte in tavola, o se il servizio non dovesse funzionare a dovere, gli utenti non esiteranno a cambiare gestore…. le offerte della concorrenza non mancano.

  • Marisa Carrasco Alonso

    Cc

  • untore

    😂😂😂 l’offensiva con le pistole ad acqua

  • never8

    Un po cara. Ma niente di eccezionale se andasse bene sempre e 15 euro fossero 15 euro per un certo tempo. Ma ció non fa parte della storia di Vodafone … Si spera che la cura Iliad li guarisca.

  • Francesco Perrone

    Ho attivato la 30 a 7€.Speriamo non superi i 10€ dopo qualche mese.

    • franco

      Tranquillo per tre quattro mesi..

    • dicolamiasisi

      10,99 a settembre è sicuro poi forse l’alzeranno ancora

Top