Per mezzo dei colleghi del sito Web MondoMobileWeb, siamo venuti a conoscenza di una serie di opzioni e tariffe che l’operatore telefonico italiano TIM renderà disponibili per il mese di Maggio 2018.

Senza Limiti nel mondo

A partire dal 30 Aprile 2018 fino al 27 Maggio 2018, Tim renderà disponibile Tim Senza Limiti Platinum. Questa offerta prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 GB di Internet alla massima velocità disponibile (dopodichè diventa illimitato alla velocità di 32kbps), chat e musica in streaming senza limiti dalle app più popolari e  60 minuti gratuiti (Platinum) che potranno essere utilizzati per effettuare chiamate, sia verso i fissi che verso i mobili, nei seguenti paesi: Argentina, Australia, Austria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Kenya, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malta, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, Uruguay, Uzbekistan, Venezuela. Il costo del rinnovo mensile di quest’offerta è di 59 euro al mese scontata a 49 euro se si rinnova con carta di credito, conto corrente o carta Tim personal.

Le altre offerte disponibili sempre nello stesso range di tempo sono:

  • Senza Limiti Voce: minuti illimitati a 10 euro al mese verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali;
  • Senza Limiti Silver: minuti illimitati e 2 GB di Intenet con chat senza limiti dalle app più popolari a 15 euro al mese scontata a 12 euro scegliendo il rinnovo su carta o conto corrente;
  • Senza Limiti Gold: minuti illimitati e 8 GB di Internet con chat e musica in streaming senza limiti dalle app più popolari a 25 euro al mese scontata a 18 euro se si sceglie il rinnovo su carta di credito o conto corrente.

Il costo di attivazione per tutte e quattro le offerte varia in base al metodo di pagamento. Se si sceglie l’addebito su carta di credito o conto corrente è pari a 39 euro scontati a 5 euro per chi effettua la portabilità verso l’operatore, mentre 19 euro per i già clienti. Scegliendo l’addebito su Credito residuo, invece, si dovranno pagare 44  euro scontati a 5 euro per chi effettua la portabilità, mentre 9 euro per i già clienti.

Per chi decide di attivare quest’offerta richiedendo una nuova SIM online, il costo d’attivazione ed il primo rinnovo saranno gratuiti: bisognerà pagare solo 20 euro dai quali verranno scalati 5 euro per il pagamento della scheda. Ci teniamo a precisare che le informazioni sul pagamento non sono aggiornate al 30 Aprile, quindi potrebbero esserci delle piccole modifiche.

Rateizzazione Samsung Galaxy S9/S9+

Tim pensa anche ai suoi clienti (e non) interessati all’acquisto di un Samsung Galaxy S9 ed S9+ mediante una rateizzazione. A partire dal 30 Marzo 2018, infatti, sono disponibili le seguenti offerte:

  • Per i clienti Tim da meno di un anno – Galaxy S9 acquistabile a rate di 20 euro al mese con anticipo di 49 euro, mentre Galaxy S9+ a 23 euro al mese con anticipo di 39 euro.
  • Per i clienti Tim da più di un anno – Galaxy S9 acquistabile a rate di 20 euro al mese con anticipo di 0 euro, mentre Galaxy S9+ a 20 euro al mese con anticipo di 99 euro.
  • Tim Next – Galaxy S9 acquistabile a rate di 20 euro al mese con anticipo di 99 euro, mentre Galaxy S9+ a 23 euro al mese con anticipo di 99 euro. É inoltre prevista la sottoscrizione per la protezione dello smartphone che sarà di 5,9 euro mensili per soli danni accidentali mentre di 8,9 euro mensili compreso anche il furto.
  • Tim Next Cash – Galaxy S9+ acquistabile a 399 euro, più 300 euro dopo 13 mesi nel caso in cui non avvenga la sostituzione. É obbligatorio il pagamento di 89,90 euro per sottoscrizione al servizio di protezione dello smartphone.

Smartphone per i clienti fedeli

Ma non c’è solo Samsung Galaxy S9 ed S9+ nei pensieri dell’operatore. Infatti, per i suoi clienti fedeli, l’azienda propone anche interessanti rateizzazioni, disponibili dal 30 Aprile 2018, per altri smartphone usciti da pochi mesi:

  • Huawei Mate 10 Pro: 10 euro al mese per 30 mesi con anticipo 0;
  • Huawei P20: 10 euro al mese per 30 mesi con anticipo 0;
  • Huawei P20 Pro: 20 euro al mese per 30 mesi con anticipo 0;
  • Huawei P20 Lite: 5 euro al mese per 30 mesi con anticipo 0;
  • Samsung Galaxy A8: 5 euro al mese per 30 mesi con anticipo di 99 euro;
  • Apple iPhone 8 64 GB: 20 euro al mese per 30 mesi con anticipo di 99 euro;
  • Apple iPhone 8 Plus 64 GB: 25 euro al mese per 30 mesi con anticipo di 49 euro.

Inoltre, se siete clienti TIM ricaricabili con rateizzazione in scadenza, potreste essere fra i fortunati a ricevere un SMS dall’azienda che vi consentirà di avviare una nuova rateizzazione compresa di minuti ed internet per due smartphone:

  • Samsung Galaxy S9: Minuti illimitati e 10 GB mese al costo di 20 euro per 30 mesi con anticipo di 99 euro;
  • Apple iPhone 8 64 GB: Minuti illimitati e 10 GB mese al costo di 30 euro per 30 mesi con anticipo di 99 euro.

TIM Base e Chat

A partire da domani, 29 Aprile 2018, tutti i clienti TIM e non potranno cambiare il proprio profilo tariffario verso TIM Base e Chat che gli consentirà di effettuare chiamate a 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 20 centesimi, 29 centesimi a singolo messaggio e, nel caso fosse presente già una tariffa per il traffico dati, la possibilità di chattare su Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i propri Giga.

Il costo di rinnovo mensile di Base e Chat è di 2 euro al mese che viene scontato a 0 euro al mese nel caso in cui sul numero fosse già attiva una delle seguenti offerte: Senza Limiti, Young, Junior, 60+, International, Connect Mobile e Smart Mobile.

Opzioni aggiuntive mensile

Ecco le nuove opzioni aggiuntive che gli utenti TIM potranno attivare sulle proprie SIM a partire dal 30 Aprile 2018:

  • Minuti illimitati a 5 euro al mese – Tim dona l’opportunità ad un gruppo ristretto di suoi utenti di ottenere chiamate illimitate fruibili verso tutti i numeri fissi e mobili di qualsiasi operatore telefonico a 5 euro al mese senza alcun costo d’attivazione. Quest’opzione è compatibile solo con le seguenti offerte: Tim Special, Tim Young, Tim Young Junior, Tim 60+, Tim SMART Mobile eTim Connect Mobile.
  • 2 Giga a 5 euro al mese – Oltre ai minuti illimitati, gli utenti Tim potranno anche attivare un’opzione dedicata esclusivamente al traffico dati. Questa vede, col costo di rinnovo mensile pari a 5 euro senza alcun costo di attivazione, 2 Giga di Internet validi sia in Italia che nell’Unione Europea. Inoltre, finito il traffico, l’opzione darà modo all’utente di continuare a navigare grazie ad 1 Giga di scorta che richiederà il costo di 1.90 euro ogni 200 megabyte di traffico. Ovviamente, quest’ultimo è disattivabile dall’apposito portale.

TIM per la sicurezza

Per il mese di Maggio, l’operatore azzurro ha deciso di aprirsi ancora di più cercando di far sentire più sicuri i suoi clienti sotto la propria rete. Per far ciò, ha deciso di proporre Tim Protect a 9 euro l’anno senza alcun costo di attivazione.

Tim Protect è un servizio che si impegna a garantire la salvaguardia dei propri smartphone mediante le funzioni di antifurto e localizzazione. Inoltre, include anche le funzionalità di Parental Control, al fine di bloccare l’apertura e la navigazione su app e siti non adatti ai più piccoli, di navigazione protetta e di antivirus.

Cosa ne pensate di questo Maggio 2018 proposto da TIM? Fatecelo sapere nel box dei commenti!