Siete alla ricerca delle migliori offerte telefoniche a basso costo? Siete capitati nel posto giusto perché in questo articolo andiamo a scoprire le tariffe più convenienti attualmente offerte da alcuni operatori virtuali come ho. Mobile e Kena Mobile, in contrapposizione alle proposte Vodafone e Iliad.

Le migliori offerte telefoniche a basso costo

Volete avere tanti minuti e GB di Internet, magari senza dimenticare gli SMS e senza spendere una cifra mensile troppo alta? Alcuni operatori virtuali come ho. Mobile e Kena Mobile hanno pensato a voi, così come Iliad e Vodafone (quest’ultima in particolare con offerte winback o operator attack): procediamo e andiamo a scoprire le migliori offerte telefoniche a basso costo attualmente disponibili in Italia.

Offerte ho. Mobile a basso costo

ho. Mobile

ho. Mobile è l’operatore virtuale del gruppo Vodafone e propone offerte a basso costo con tanti minuti, SMS e GB. La copertura è quella dell’operatore rosso, ma la velocità della connessione è limitata a 30 Mbps in download e in upload (60 Mbps per i primi clienti). Le offerte di ho. Mobile attualmente disponibili variano in base all’operatore di provenienza. Ecco quelle più economiche:

  • ho. 5,99€: minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati verso tutti, 70 GB di Internet 4G a 5,99 euro al mese (solo per clienti Iliad e di alcuni operatori virtuali tra cui Fastweb, PosteMobile e CoopVoce) (link per attivare);
  • ho. 4,99€: per chi non usa Internet, offre minuti illimitati di chiamate verso tutti e SMS illimitati verso tutti a 4,99 euro al mese (per clienti Iliad e di alcuni operatori virtuali) (link per attivare).

Offerte Kena Mobile a basso costo

Kena Mobile

Kena Mobile è di fatto il corrispondente di ho. Mobile per TIM: l’operatore virtuale del gruppo Telecom Italia offre tariffe a basso costo ricche di minuti, SMS e GB di Internet (sotto rete TIM), ma anche in questo caso troviamo una limitazione alla velocità (30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload). Ecco le offerte Kena Mobile più economiche:

  • Kena 5,99: minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 70 GB di Internet 4G a 5,99 euro al mese, solo da Iliad, PosteMobile e altri MVNO (link per attivare);
  • Kena Voce 4,99 : minuti illimitati verso tutti e 50 MB di Internet 4G a 4,99 euro al mese (link per attivare).

Offerte Iliad a basso costo

Iliad

Iliad è l’ultimo operatore tradizionale arrivato in Italia: ha debuttato promettendo trasparenza, zero rimodulazioni e prezzi bassi per minuti, SMS e Internet. La copertura è quella proprietaria (nelle zone raggiunte), accompagnata dal ran sharing sotto rete Wind Tre. Le offerte a basso costo di Iliad sono le seguenti:

  • Iliad Giga 50: minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 50 GB di Internet 4G a 7,99 euro al mese per tutti (link per attivare);
  • Iliad Giga 40: minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 40 GB di Internet 4G a 6,99 euro al mese per tutti (link per attivare);
  • Iliad Voce: minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 40 MB di Internet 4G a 4,99 euro al mese per tutti (link per attivare).

Offerte Vodafone a basso costo

Vodafone logo

Vodafone ha offerte solitamente molto più costose di quelle che abbiamo visto qui sopra, ma con l’arrivo di Iliad ha insistito maggiormente con la proposta di offerte winback (per gli ex clienti) e operator attack (riservate a clienti di specifici operatori). Passando all’operatore rosso è possibile attivare una delle tariffe Vodafone Special a partire da 7 euro al mese:

  • Vodafone Special Unlimited: minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 50 GB di Internet 4G a 7 euro al mese (per clienti Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri virtuali esclusi Kena e ho. Mobile) (link per attivare).

L’offerta è la stessa (o simile) anche se provenite da altri operatori, ma i prezzi tendono a salire fino ad arrivare ad addirittura 18,99 euro al mese. In alcuni casi le winback sono proposte tramite SMS a specifici utenti.

Altre offerte telefoniche

Abbiamo appena visto le migliori offerte telefoniche a basso costo. Se siete interessati ad altre tariffe per il vostro smartphone Android (e non) potete consultare i nostri articoli dedicati, aggiornati costantemente: