Un paio di giorni fa PosteMobile ha lanciato ufficialmente la nuova interessante offerta CREAMI 4000 a 7 euro al mese, dedicata esclusivamente ai clienti MNP (Mobile Number Portability) ed attivabile recandosi in ufficio postale.

L’offerta CREAMI 4000, infatti, è riservata in via esclusiva agli uffici postali ed ai Kipoint abilitati, ciò vuol dire che non può essere attivata online tramite il sito web ufficiale dell’operatore virtuale facente capo a Poste Italiane.

CREAMI 4000: 4.000 Credit da sfruttare come si vuole

Per quanto riguarda il contenuto dell’offerta in questione, come il nome della stessa suggerisce, la CREAMI 4000 mette a disposizione dell’utente un totale di 4.000 Credit, che possono essere utilizzati in base alle proprie esigenze per chiamate, SMS e traffico dati. L’offerta, come anticipato in apertura, prevede un costo di 7 euro e rinnovi automatici ogni 30 giorni (PosteMobile specifica che la promozione avrà rinnovi su base mensile a partire dal prossimo 5 aprile).

Vale la pena precisare che ciascuno dei 4.000 Credit compresi nella nuova CREAMI 4000 viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce ovvero di 1 MB di traffico internet, oppure ancora all’invio di 1 SMS. Inoltre va detto che i Credit non possono essere utilizzati per i servizi in sovrapprezzo, né per i servizi di gestione delle chiamate. Un ulteriore dettaglio tutt’altro che trascurabile è che i Credit, come prevedibile, hanno una scadenza: possono essere utilizzati soltanto nel periodo di riferimento, pertanto quelli non consumati andranno persi allo scattare del rinnovo successivo.

Costi extra-soglia e Roaming nei Paesi UE

Nel caso in cui l’utente esaurisca tutti i Credit compresi nella propria offerta prima del rinnovo, è prevista l’applicazione di tariffe extra-soglia, in forza delle quali si pagherà 18 centesimi al minuto per le chiamate, 12 centesimi per ciascun SMS inviato e 50,41 centesimi per ogni MB di traffico dati.

A proposito di tariffe extra-soglia, queste ultime trovano applicazione anche in caso di impossibilità di rinnovare l’offerta nella data prevista a causa dell’insufficienza del credito disponibile. Più nello specifico, con riferimento a chiamate ed SMS i costi sono quelli anzidetti, mentre per la navigazione trova applicazione la tariffa base giornaliera che prevede un costo di 3,5 euro al giorno per 4oo MB di traffico dati, che può essere sfruttato da smartphone e da tablet.

Come anticipato in apertura, la nuova offerta CREAMI 4000 è stata pensata da PosteMobile esclusivamente per i clienti MNP (ovvero per coloro che mantengano il proprio numero). Il costo della nuova SIM, che viene acquistata in fase di richiesta dei portabilità del proprio numero presso un ufficio postale o presso un Kipoint, è pari a 15 euro, 5 euro dei quali di credito telefonico.

Gli utenti che sceglieranno di attivarla, potranno sfruttare la nuova CREAMI 4000 anche in roaming nei Paesi UE (sono 31 quelli che hanno aderito alla normativa di riferimento) con delle limitazioni per quanto riguarda la navigazione: se infatti i minuti e gli SMS disponibili possono essere consumati senza problemi, nel caso del traffico dati, invece, è possibile sfruttare in roaming un massimo di 1,4 GB al mese. Una volta superata questa soglia, l’utente potrà continuare comunque a navigare in UE, ma sarà tenuto al pagamento di  0,71 centesimi per ogni MB, che verranno calcolati in base agli effettivi Kb consumati, fino all’esaurimento del pacchetto di GB previsto dalla propria offerta nazionale. Infine, in caso di superamento dei GB messi a disposizione dal piano sottoscritto a livello nazionale, troverà applicazione la tariffa extrasoglia già citata relativamente alla navigazione internet sul territorio nazionale, ovvero 50,41 centestimi di euro per ogni MB ulteriore.

Come vi sembra la nuova offerta CREAMI 4000 di PosteMobile? Fateci sapere la vostra nel box dei commenti.

Vai a: Il Tuo Mondo WOW è l’offerta di PosteMobile per chiamare un Paese estero a 1 centesimo al minuto