In questi giorni vi stiamo raccontando come i gestori italiani hanno deciso di adeguare le proprie politiche tariffarie all’aggiornamento annuale delle disposizioni dell’Unione Europea sul roaming.

Anche Fastweb ha comunicato come regolamenterà i pacchetti degli utenti italiani all’interno dei confini dell’Unione. Per quanto riguarda le offerte senza traffico dati, se contengono meno di 500 minuti e 500 SMS mensili questi potranno essere utilizzati integralmente in roaming; oltre la “soglia dei 500”, fuori l’Italia c’è un limite mensile di 500 minuti e 500 messaggi.

Anche per quanto riguarda il traffico dati è stata fatta una divisione a fasce. Chi non supera il GB mensile di traffico potrà utilizzarlo sia in Italia che all’interno dell’Unione Europea; chi lo supera, in roaming ne potrà utilizzare al massimo 1 GB. In più, Fastweb ha deciso di includere la Svizzera nei Paesi europei nonostante non faccia parte dell’Unione.

A proposito di offerte, pare che l’operatore virtuale abbia deciso di prorogare la scadenza delle offerte a listino fino al 20 gennaio. Si tratta delle Mobile Base, Mobile Voce e Giga e Mobile Freedom.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Vodafone, Iliad, Wind e Tre