Un’altra ondata di offerte telefoniche contribuisce ad accrescere i dubbi dei consumatori che, con l’arrivo di Iliad, hanno avuto un bel daffare in questi ultimi mesi. Gli operatori veterani, di conseguenza a riconquistare i perduti con winback e super offerte a periodi limitati. Ma vediamo assieme la situazione attuale con le ultime proposte da parte di TIM, Tre e Wind fra vecchie conoscenze e vere e proprie novità.

TIM Iron 50 GB e altre operator attack a partire da 6,99 euro

Partendo da TIM, buone notizie per coloro i quali sono alla ricerca di qualche offerta per richiedere la portabilità. Sono difatti ancora attivabili (non c’è una data di scadenza per il momento) nei punti vendita TIM autorizzati nonché aderenti, tre piani tariffari ben noti e rivolti in un solo caso a una clientela limitata ai clienti Iliad. Ma ecco tutti i dettagli di ciascuna promozione:

  • TIM Iron 50 GB, per chi non lo conoscesse, offre a 6,99 euro al mese minuti illimitati verso i numeri nazionali (1000 minuti al rinnovo più l’opzione minuti illimitati entro 5 giorni da quest’ultimo) e 50 GB di internet in 4G (3 GB subito più 47 GB a 5 giorni dal rinnovo) di cui 5,28 GB sono validi anche in Unione Europea;
  • TIM 15 Go New 50 GB (detta anche TIM 15 Go New + 47 GB Free) prevede invece 1000 minuti di chiamate e 50 GB totali di traffico dati a 15 euro al mese;
  • TIM Deca Go 20 GB (o TIM Deca Go + 17 GB Free + minuti illimtati) offre per l’appunto minuti di chiamate senza limiti e un tetto complessivo di 20 GB di internet in 4G a 12 euro al mese.

Discorso attivazioni, sappiate che TIM Iron 50 GB è attivabile dai clienti Iliad al prezzo di 12 euro (invece di 32 euro qualora la SIM rimanga attiva per oltre 24 mesi) nei negozi aderenti e tramite il servizio online Passa a TIM con operatore (a 9 euro anziché 29 per lo stesso discorso). Viceversa, le altre due offerte TIM sono attivabili da qualsiasi operatore nazionale.

In ogni caso, vi ricordiamo infine che c’è da mettere in conto anche il costo relativo all’acquisto di una nuova SIM.

L’offerta di Tre per il Black Friday con ben 60 GB

Ora la parola passa a Wind Tre che in questi ultimi giorni ha lanciato parecchie novità nel proprio portafoglio di offerte. Ma ciò non basta perché ecco arrivare altre due offerte telefoniche niente male disponibili proprio a partire da oggi, 19 novembre.

Per quanto riguarda Tre, da oggi fino al 25 novembre è possibile attivare una promozione espressamente dedicata al Black Friday. Si chiama Play Power 60 e, come suggerisce il nome stesso, ha un bel pacchetto cospicuo di internet da offrire.

A 6,99 euro al mese comprende 1000 minuti di chiamate verso qualsiasi numero nazionale e in più ci sono, come intuibile, ben 60 GB di internet, tuttavia in 3G. Per l’opzione 4G è noto ormai che Tre obbliga i suoi clienti al pagamento di 1 euro in più al mese, sovrappiù che tuttavia sarà gratuito fino al 30 giugno del 2019 per i nuovi clienti.

Per attivare PLAY Super 60 basta recarsi sulla pagina relativa presente sul sito ufficiale di Tre; ecco il link. Il costo di attivazione è pari a zero per i nuovi clienti, sebbene bisogna specificare che chi desidera richiedere la portabilità dovrà pagare 20 euro, di cui 1 euro rimarrà nel credito residuo.

All Inclusive Limited Edition: 40 GB a 8,99 euro

Conclusa la new entry del listone delle offerte Tre, non ci rimane che accennarvi alla novità della sua controparte. Wind offre da oggi fino al 22 All Inclusive Limited Edition, una nuova promozione dedicata ai nuovi clienti, compresi coloro che intendono richiedere la portabilità.

Come visibile si tratta di un’offerta telefonica che costa 8,99 euro al mese e che comprende minuti illimitati verso tutti, 100 SMS e ben 40 GB di internet in 4G. Se questi ultimi non vi dovessero bastare, sappiate che c’è persino un’opzione che include 100 GB in regalo per un anno, opzione di cui avevamo parlato già nei giorni scorsi, e valida per altre offerte Wind.

Non c’è nessun costo di attivazione ma vi ricordiamo da una parte che bisogna tenere in considerazione i 10 euro per l’acquisto della SIM, dall’altra che è disponibile anche un buono di 5 euro nel caso in cui si scelga PayPal come modalità di pagamento.

Per ulteriori informazioni e per attivare All Inclusive Limited Edition, il conto alla rovescia incede, questo è il link su cui potete riferirvi.

E allora, che ne dite di queste offerte telefoniche? Fateci sapere se vi convincono o meno nel box dei commenti sottostante.

Vai a: migliori offerte telefoniche