Buone notizie per i possessori di NVIDIA SHIELD TV, una delle piattaforme Android TV pi√Ļ di successo, che potrebbe presto ricevere l’ultima versione del robottino verde, Android 9 Pie.

Il dispositivo è infatti diventato compatibile con Android 9 Pie nella Google Play Console, il che significa che, come minimo, NVIDIA sia in fase di test per portare questa nuova versione di Android sul SHIELD TV, oppure che il roll out è vicino.

Purtroppo tale novità scoperta da Android TV Rumors vale solo per la versione del 2017 di SHIELD TV, con invece la prima versione del 2015 destinata a morire con Android Oreo; sicuramente si tratta però di una bella novità nel settore delle Android TV, che spesso e volentieri non rappresentano dispositivi con aggiornamenti frequenti.

Di certo NVIDIA SHIELD TV √® una delle Android TV di maggior importanza nel mercato, e la prossima versione della fortunata set-top box sar√† ancora pi√Ļ importante nel mondo di Google, rappresentando il dispositivo di punta per Google Stadia.