Durante il fine settimana sono emerse notizie su un nuovo set-top box NVIDIA SHIELD TV senza molti dettagli sul dispositivo a parte che includerà un processore più potente e che eseguirà Android 9.0 Pie.

Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni la nuova NVIDIA SHIELD TV supporterà il servizio Google Stadia che consente agli utenti di eseguire lo streaming di giochi su quasi tutti i dispositivi con un display.

NVIDIA intende rilasciare anche un nuovo controller e un telecomando più avanzato con il nuovo box Android TV, inoltre la versione più economica della console verrà fornita senza il controller per consentire a coloro che hanno ordinato il controller Stadia di risparmiare sull’acquisto della nuova NVIDIA SHIELD TV.

Abbracciare il servizio di streaming di giochi di Google Stadia è una mossa coraggiosa da parte di NVIDIA, visto che la compagnia probabilmente accuserà una diminuzione della quota di mercato per il proprio servizio di cloud gaming GeForce NOW.

La nuova console NVIDIA Shield TV dovrebbe essere lanciata sul mercato entro la fine di quest’anno, quindi NVIDIA ha ancora tempo per cambiare la sua strategia per qualsiasi ragione.

Vai a: Google Stadia ufficiale: ecco prezzi, giochi, date, dispositivi supportati e requisiti per l’Italia