Lanciata nel 2015 e aggiornata nel 2017 con un processore più potente, il Tegra X1, la NVIDIA SHIELD TV nella sua prima incarnazione ha saputo affermarsi come uno dei migliori hub multimediali basati su Android TV. A giudicare dalle ultime indiscrezioni però la Casa di Santa Clara è pronta ad aggiornare il progetto, raddoppiando l’offerta.

Sì perché la prossima NVIDIA SHIELD TV dovrebbe arrivare in due versioni, e se l’avvistamento di un modello certificato di recente dal Bluetooth SIG dovesse avere fondamenti reali – com’è probabile – non mancherebbe molto al suo debutto.

La scoperta dei colleghi di mysmartprice.com all’interno del database di Bluetooth SIG (l’ente che sovrintende la tecnologia di trasmissione dei dati) menziona NVIDIA SHIELD Android TV Game Console, sgombrando il campo da un possibile abbandono della piattaforma di Google.

Il documento fa emergere anche il codice modello del dispositivo, P3430; una sigla ricorrente – era già stata sdoganata dall’FCC – che avvalora l’avvistamento. Inoltre la prossima NVIDIA SHIELD TV avrà il recente Bluetooth 5.0. Entrambi i modelli in arrivo dovrebbero fare affidamento su un SoC Nvidia Tegra X1 t210b0, già impiegato sul recente Nintendo Switch Lite.

Speriamo di conoscere presto le altre specifiche, magari per effetto di un annuncio ufficiale. Ad ogni modo vi terremo aggiornati.