I possessori della prima ora di NVIDIA SHIELD TV possono gioire: l’azienda rilascerà questa settimana un aggiornamento firmware che consentirà di utilizzare lo SHIELD Remote lanciato con la gamma SHIELD TV 2019 anche con l’hardware precedente.

Se non vi appare una notizia particolarmente interessante è probabile che non conosciate il nuovo NVIDIA SHIELD Remote. L’azienda ha deciso di ristrutturarlo partendo dalle (numerose) critiche piovute sul precedente.

Il nuovo è molto più simile ad un telecomando tradizionale, ha diversi pulsanti in più, un microfono per i comandi vocali, un accelerometro che innesca la retroilluminazione quando sollevato, il Bluetooth ed una serie di funzionalità accessorie.

L’unica imperfezione in un quadro apparentemente roseo riguarda la disponibilità del telecomando: NVIDIA SHIELD Remote, al momento, non è disponibile in nessun negozio online, nemmeno sullo shop italiano di NVIDIA. Il market online a stelle e strisce lo propone a 29,99 dollari con disponibilità a partire da fine gennaio: qui, se volete, il link.

L’aggiornamento per NVIDIA SHIELD TV, etichettato come Upgrade 8.0.2, porterà novità anche per l’app Plex, una nuova app BET+, dei nuovi giochi, il supporto per il controller XBOX Elite 2 di Microsoft e per Sanscrit USB DAC mentre l’app Channels DVR potrà memorizzare i contenuti dei NAS.