NVIDIA SHIELD è una serie di ottimi tablet dedicati ai videogiocatori, caratterizzati dal fatto che l’azienda li sta seguendo molto attentamente dal punto di vista software. Infatti, lo SHIELD e lo SHIELD Tablet K1, si sono recentemente aggiornati alla versione software 4.2, che introduce numerosi miglioramenti in entrambe le varianti. L’azienda sembrerebbe interessata a sfruttare il discreto successo di tali dispositivi, con un probabile nuovo tablet della gamma.

Il giorno 15 luglio, un nuovo dispositivo marcato NVIDIA ha fatto la sua comparsa nei database dell’FCC con il numero del modello P2523. Tuttavia, le informazioni rese disponibili dall’iscrizione nei registri dell’agenzia governativa sono limitate. Sono note le dimensioni, pari a 8,6 x 4,8 x 0,3 pollici, il che potrebbe comportare la presenza di un display da 8 pollici di diagonale.

NVIDIA SHIELD

Sarà presente anche il supporto alle bande a 5 GHz e 2,4 GHz per la connettività WiFi. Il peso sarà di circa 349 grammi. Le altre caratteristiche, basate principalmente su rumor e speculazioni varie relative al dispositivo, vorrebbero un display con risoluzione QHD o 2K4GB di memoria RAM e una batteria con una capacità pari a 6800 mAh. Inoltre, sembra molto probabile la presenza di una porta USB Type-C, come si è visto sui dispositivi più recenti lanciati sul mercato.

Non si conosce alcuna informazione sulla data di lancio del nuovo dispositivo, sebbene avverrà molto probabilmente durante il quarto trimestre di quest’anno o all’inizio dell’anno prossimo. Non resta che sperare che NVIDIA mantenga una strategia di prezzo uguale a quella che ha adottato con il suo Tablet K1. Staremo a vedere.