Tra i set-top box di Android TV, probabilmente quello più amato dagli utenti è NVIDIA SHIELD TV e il produttore, forte del suo grande successo, si prepara a lanciare una nuova generazione.
Nonostante i grandi pregi di tale dispositivo, infatti, non manca qualche piccolo difetto (a dire degli utenti, per esempio, il processore è vecchio o il controller è difettoso) e anche per tale motivo il produttore è al lavoro su un nuovo device più aggiornato.
Sul catalogo dei dispositivi di Google Play Console è già apparso un nuovo dispositivo NVIDIA SHIELD TV con nome in codice “mdarcy” e Android 9 Pie a bordo e anche l’FCC ha certificato un nuovo device di questo produttore, caratterizzato dalla presenza della versione aggiornata del processore Tegra X1.
Riferimenti ad un nuovo prodotto SHIELD chiamato “sif” sono stati inoltre trovati sia nel codice sorgente del kernel che nel software SHIELD Experience di NVIDIA.
Ed allora a questo punto c’è da chiedersi se “mdarcy” e “sif” non siano due diversi nuovi modelli di NVIDIA SHIELD TV a cui il produttore sta lavorando e che potrebbe lanciare sul mercato per soddisfare le diverse esigenze degli utenti. Per saperne di più dovremo avere pazienza.