Uno dei punti di forza di NVIDIA SHIELD Android TV è sicuramente la presenza di Plex, che rende il dispositivo di NVIDIA un vero e proprio media center. È quindi inevitabile che le novità introdotte da Plex vengano riportate rapidamente anche nel software della SHIELD Tv.

A poche ore dall’annuncio dell’introduzione del servizio Live TV, che permetterà ai sottoscrittori del servizio a pagamento Plex Pass di guardare i normali canali TV sul proprio dispositivo tramite un sintonizzatore esterno., NVIDIA ha annunciato il rilascio dell’aggiornamento alla versione 5.2 he ovviamente includerà l’aggiornamento di Plex.

Oltre a questa importante novità l’aggiornamento introduce la possibilità di andare a registrare film, spettacoli e serie TV direttamente su un NAS collegato alla Rete, una funzione che tornerà molto utile anche in altre situazioni. Non mancano le altre novità minori tra cui un miglioramento nella connettività con i dispositivi NAS, un miglioramento della stabilità WiFi e nelle funzioni del telecomando e del controller remoto.

Ricordiamo inoltre che acquistando una NVIDIA SHIELD Android TV sarà possibile ottenere un abbonamento gratuito per sei mesi a Plex Pass che vi permetterà di sfruttare Plex Live TV e le tantissime altre funzionalità offerte dalla sottoscrizione.