Torna a far parlare di sé il prossimo flagship di nubia, lo Z18. In aprile era stato il momento di alcune specifiche tecniche anticipate dal TENAA, l’ente cinese che si occupa di certificare gli smartphone, specifiche che, ad oggi, non sono state smentite.

Qualche giorno fa era stato invece il momento di una presunta immagine reale, con nubia Z18 intento a scattare una foto. Seppur l’immagine poteva risultare convincente, consentiteci, quelle di oggi lo sono decisamente di più, nonostante si continui a trattare di informazioni non ufficiali e dunque avvolte da un grado di incertezza non trascurabile.

Sta di fatto che le due immagini sono più solide almeno per due ragioni. La prima: provengono da un ente, il SIPO cinese (State Intellectual Property Office), banalmente l’ufficio per la proprietà intellettuale. La seconda: sono decisamente ben dettagliate, risolute, e paiono essere in tutto e per tutto le classiche immagini che il produttore diffonde alla stampa tramite i comunicati post lancio.

Mostrano tuttavia una caratteristica di cui non si era ancora parlato. Sembra che nubia Z18 integrerà un display (monocromatico?) anche sulla superficie posteriore, presenza che ha dirottato il sensore biometrico sul tasto d’accensione ma non le due fotocamere, alle quali è stato riservato spazio sulla stessa superficie.

Piccola nota di colore: sulla home screen noterete la data del 24 agosto. Che sia quello il giorno scelto da nubia per ufficializzare il suo flagship?

Vai a: Lo smartphone da gaming Nubia Red Magic è ufficiale con 8 GB di RAM e Snapdragon 835