I produttori di smartphone stanno prendendo l’abitudine di mostrare render poco probabili delle loro nuove creazioni, salvo poi essere smentiti al momento della presentazione. Sembra questo il caso di Nubia NX595J, un nuovo bezel less del produttore cinese, che appare quasi completamente privo di cornici sui quattro lati.

Difficilmente questo sarà l’aspetto reale dello smartphone, che in realtà avrà cornici laterali minime ma presenti, mente la cornice superiore e quella inferiore potrebbero essere decisamente più pronunciate. È probabile dunque che ci troviamo di fronte a un render creato da qualche appassionato, peraltro decisamente abile nel proprio lavoro, visto che il modello è ben realizzato.

Lo schermo, che avrebbe un fattore di forma 18:9, avrebbe una diagonale di 5,73 pollici, secondo quanto riporta la fonte, con cornici superiore e inferiore di appena 3 millimetri. Sarà dunque interessante scoprire il reale aspetto dello smartphone, insieme al nome commerciale, e capire se anche Nubia avrà deciso di seguire il trend degli smartphone Full Screen che tanto impazza in questo 2017.