Fra un nuovo smartphone di nome Nubia Z18 Mini e un marchio gaming detto Nubia Red Magic l’azienda cinese lancia inoltre un nuovo accessorio che fa parte del cosiddetto settore degli smart home.

Si chiama Nubia Smart Door Lock e, come facilmente intuibile, è di fatto una serratura intelligente dai molteplici utilizzi. Differente di molto dalla Xiaomi Vima Smart Lock Cylinder il dispositivo di Nubia è realizzato in zinco, dispone di una superficie elettrolitica, vanta una cover che nasconde il sensore per le impronte così come il tastierino numerico e supporta ben 5 modalità di sblocco diverse.

Per aprire la serratura possiamo utilizzare lo scanner per le impronte digitali, così come una password numerica, una card o il proprio smartphone. I più nostalgici potranno usare persino una chiave.

A innalzare ulteriormente il livello di sicurezza della serratura smart di Nubia, stando a quanto annunciato dal produttore stesso, c’è persino un chip di crittografia, un sensore per le impronte di caratura militare e un sistema per gestire i permessi.

Il prezzo con cui Nubia Smart Door Lock è stata annunciata è pari a 1599 Yuan (circa 206 euro al cambio attuale). In quanto a disponibilità per ora non c’è tuttavia ancora nulla di ufficiale.

Che ve ne pare? Se dovesse arrivare in Italia ci fareste un pensierino?

Vai a: Nubia annuncia Z18 mini con Snapdragon 660 e il brand Red Magic per il gaming