In un’era in cui rumor e leak sempre più rovinano i piani di sviluppo delle varie aziende hi-tech, da qualche tempo a questa parte sta crescendo la pratica di “anticipare” alcune funzioni di un inedito smartphone tramite immagini ufficiali condivise sui social.

Nubia fa certamente parte di questo gruppo di aziende che, grazie al CEO Ni Fei, è solita pubblicare su Weibo alcune immagini e feature dei suoi smartphone. Dopo lo scatto che certificava la presenza di una fotocamera tripla sul nuovo Nubia Red Magic 5G, in queste ore lo stesso Fei torna a parlare di una funzione piuttosto particolare del nuovo smartphone.

Il nuovo Nubia Red Magic 5G integrerà un sistema di raffreddamento ad aria

L’azienda sembra essere riuscita a creare un sistema di raffreddamento ad aria da utilizzare durante la fase di ricarica rapida. Perché? Perché la ricarica rapida da 80 W, di cui avevamo parlato qualche giorno fa, è in grado di far impennare di molto la temperatura della componentistica interna.

nubia red magic 5g raffreddamento ad aria ram fotocamera

Come ben sappiamo l’alta temperatura è il primo nemico della batterie, ragion per cui si è rivelata fondamentale l’implementazione di un sistema di raffreddamento ad aria. Lo smartphone è in grado di monitorare costantemente l’andatura della temperatura durante la fase di ricarica, attivando le ventole solo nel caso in cui si raggiunga una temperatura troppo alta.

Da ulteriori post su Weibo, il CEO ha inoltre confermato la presenza di un pannello a 144 Hz, connettività 5G dual-mode (SA e NSA) e fino a 16 GB di RAM LPDDR5.

nubia red magic 5g raffreddamento ad aria ram fotocamera

Dal punto di vista fotografico sembrerebbe invece che il telefono sarà caratterizzato da un sensore principale Sony IMX686 da 64 MP, teoricamente in gradi scattare foto piuttosto definite, come del resto si può notare dallo scatto presente qui sopra.