Se la ricarica a 66 watt di cui si sente spesso parlare ultimamente per i prossimi top di gamma già sorprende, i numeri che lancia Nubia impressionano fin troppo. Si parla di una tecnologia di ricarica rapida a 80 watt che, pur infrangendo le specifiche di Power Delivery, assicura che sia tramite USB PD e potrebbe arrivare con il prossimo Nubia Red Magic 5G.

La ricarica super rapida di Nubia

Nubia ha pubblicato un’immagine che viene descritta con annessi numeri importanti: 80 watt a 8,4 V e 9,6 A. Che significa una potenza impressionante e talmente elevata che la stessa USB Power Delivery, cioè lo standard attuale per la ricarica via USB C, non sarebbe in grado di garantire secondo quanto emerso, in quanto andrebbero a infrangere le attuali specifiche che, fra le altre cose, pongono come limite massimo 5 A.

Ciò nonostante la compagnia dichiara che viene utilizzato USB-PD, benché un portavoce di USB-IF confermi il fatto che tali numeri andrebbero a oltrepassare le limitazioni citate. Perciò si potrebbe trattare di un sistema proprietario, nonostante quanto trapelato.

Comunque, questo è quanto. Una tecnologia che potremmo vedere già prossimamente secondo quanto emerso, magari al Mobile World Congress 2020, visto che ci aspettiamo possa essere il palcoscenico di lancio di Nubia Red Magic 5G.